Ormai sono stati svelati tutti i dettagli delle nozze più attese dell’anno tra Belen Rodriguez e Stefano de Martino, dalla Chiesa in cui verrà celebrata la cerimonia e la villa che farà da scenario ai festeggiamenti stile hippy, fino agli abiti degli sposi e ai nomi dei testimoni. Quello che non è chiaro ancora è chi sarà a celebrare l’unione.
All’inizio doveva essere Don Spritz, alias Don Marco Pozza, a officiare le nozze, ma poi il sacerdote ha avuto un ripensamento nel timore di svilire il sacerdozio a causa di tutto questo gossip e ha dato forfait. Ora, però, sembrerebbe averci ripensato.
La notizia non è ufficiale, ma intervistato da Il Mattino di Padova Don Spritz ha dichiarato: “L’altra sera mi ha chiamato una assistente di Belen chiedendomi la disponibilità a sposare lei e Stefano. Le ho detto di sì, perché so che hanno fatto un percorso di preparazione con il mio caro amico don Roberto. Però ho anche detto che li voglio prima incontrare, per parlare insieme a loro del matrimonio che andiamo a fare, perché il matrimonio è una cosa seria, non sono disposto a presentarmi sull’altare senza prima aver conosciuto le persone che sposo“.
Ciò che avrebbe spinto il sacerdote a ripensare alla proposta e a farlo propendere definitivamente per il si riguarda la missione che sta portando avanti presso il carcere dei Due Palazzi, di cui è cappellano: “Per me che passo tutti i giorni in carcere tra i detenuti, sposare la donna più bella del mondo è un regalo del cielo! Se sarò io a celebrare il matrimonio di Belen e Stefano, vorrà dire che sarà anche l’occasione per parlare ai giornali e alle televisioni del carcere in cui lavoro, della bellezza che è possibile scoprirvi all’interno, del cammino di fede profonda che qui ho riconosciuto sui volti di persone che si erano macchiate di delitti, o parlare delle attività lavorative del Due Palazzi che rendono l’uomo consapevole e lo aiutano a superare il proprio dolore“.
A poco più di 10 giorni dal più grande evento mediatico del 2013, possiamo dire che ormai manca poco e ogni mistero verrà svelato.