Fra circa una settimana inizieranno le registrazioni della nuova stagione di Uomini e Donne di Maria De Filippi e, mentre si vocifera dell’assenza del trono rosa e si fanno ipotesi sui nuovi protagonisti del trono blu, l’unica certezza rimane la conferma del trono over.
Tra i protagonisti storici c’è Barbara De Santi che, nonostante partecipi alla trasmissione da anni, ancora non ha trovato il suo principe azzurro, sebbene qualcuno che le abbia fatto battere il cuore ci sia stato. Intervistata per Eva 3000 Mese, parla della sua voglia di trovare la persona giusta e di innamorarsi e dell’eventualità di tornare a sedersi nel programma di Canale 5: “Se il Principe azzurro tarderà ad arrivare, perché no? Io alla ricerca del vero amore ci sono sempre, tutti i giorni e ovunque vada. La mia speranza era incontrare qualcuno durante l’estate e poter annunciare a settembre il mio fidanzamento! Ma se va avanti così, temo che rimarrà un’utopia! Sono single da tanto e i miei due lunghissimi fidanzamenti li ho avuti da giovanissima. Poi mi sono innamorata ancora, ma mai quello giusto!“.
Barbara è un’eterna romantica, ma sfortunata. Dopo la breve storia con Guido Soldati nata in trasmissione, e presto andata alla deriva, Barbara non ha incontrato ancora qualcuno che la coinvolga sentimentalmente e dell’esperienza a Uomini e Donne dice: “Seguo Uomini e donne da sempre, mi immedesimavo nei personaggi e mi commuovevo, quindi anni fa telefonai con la speranza di trovare l’amore. La redazione mi contattò dapprima per partecipare tra le corteggiatrici quarantenni contro le ventenni, ma non mi sarei sentita a mio agio e rifiutai. Poi fui contattata per il Trono Over e decisi di partecipare. Di uomini ne ho trovati ben tre durante la trasmissione, ma nessuno era la mia anima gemella, dato che sono ancora single! I corteggiatori non mi mancano, ma nessuno è quello adatto. Vorrei un uomo simpatico, ironico e intelligente; l’aspetto fisico è l’ultima cosa che guardo, basta che non sia il Gobbo di Notre Dame! Ho trovato geniale l’innovazione delle sfilate, ma sono rovinate da liti, invidie, bugie e scorrettezze. Seppur sia arrivata sempre seconda, credo di aver vinto perché ho sfilato con abiti miei, fino alla fine ed ho conquistato il pubblico. La stylist Anahi Ricca ha sempre criticato i miei vestiti e me come persona perché non mi sono mai affidata a lei!“.
A breve scopriremo se Barbara De Santi sarà ancora una volta tra i protagonisti storici del trono over, insieme all’amico Giuliano Giuliani.