Fabio Troiano sarà Massimo Troisi nella miniserie Taodue

troiano troisiUna miniserie TV riporterà sul piccolo schermo la vita di Massimo Troisi. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo ottobre, tra Roma e la Campania, e andrà in onda su Canale 5 nella primavera del prossimo anno.

Ne ha dato annuncio all’Ansa il produttore Pietro Valsecchi, che conosceva in prima persona il grande ed amatissimo artista partenopeo, interprete di successo di capolavori come “Il Postino”, “Speravo fosse amore invece era un calesse”, “Ricomincio da tre”, “Non ci resta che piangere” con Benigni e “Scusate il ritardo“.

Ecco quanto dichiarato da Valsecchi, che realizzerà la miniserie per la Taodue:Erano anni che volevo realizzare questo progetto. Troisi e’ entrato nell’immaginario collettivo del nostro paese. Finalmente i tempi sono maturi per questa miniserie. In questi anni mi è capitato più volte di raccogliere le testimonianze di coloro che hanno lavorato a lungo con Massimo, da Lello Arena a Enzo De Caro, da Ettore Scola, a Benigni“.

troisi troiano

Ma chi sarà colui che avrà l’onore e l’arduo compito di vestire i panni di un attore unico come Massimo Troisi, dal talento ineguagliabile? E’ lo stesso Valsecchi a svelare su chi è ricaduta la scelta: “E’ una sfida, ne sono consapevole ma credo sia doveroso rendergli questo tributo, molti giovani non lo conoscono e questo film spero possa essere un modo per farne apprezzare il grande valore di un artista straordinario e unico. Troiano è bravissimo e sono sicuro che riuscira’ a rendergli il giusto omaggio“.

Sarà, dunque, il noto attore Fabio Troiano, già visto in serie di successo come “Benvenuti a Tavola” e “Ris Roma”, a ripercorrere la vita di Troisi. Noi che abbiamo amato Troisi non vediamo l’ora di vedere questa miniserie (alla quale, tra l’altro, prenderà parte anche Nicole Grimaudo) ed auguriamo a tutto lo staff buon lavoro!

Check Also

Grande Fratello VIP non va in onda: ecco perché

Il Grande Fratello Vip non andrò in onda nella serata di oggi, venerdì 27 novembre. Tornerà invece …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *