Anche l’attore Lorenzo Flaherty, ex protagonista di Distretto di Polizia e R.I.S. Delitti Imperfetti, è tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle, in onda il sabato sera su Rai1. Il programma condotto da Milly Carlucci sta riscuotendo, come sempre, un grande seguito di pubblico, grazie anche alle stelle in competizione. Ma qual è stata la ragione che ha spinto Flaherty a partecipare? Sua moglie Roberta Floris!
Sposati da solo uno anno, l’attore romano ha voluto fare a sua moglie questo regalo per il loro primo anniversario. Il bel 45enne, di padre irlandese, lo racconta al settimanale DiPiù: “Per come mi sento, le emozioni che provo, Roberta e io siamo ancora due sposi novelli, pieni di entusiasmo. Ci siamo conosciuti nel 2003 e io mi sono sentito subito preso da lei. Le nostre nozze sono arrivate dopo una lunga convivenza, e forse sono stato anche io a voler prendere tempo per compiere questo passo perché avevo già avuto un’esperienza matrimoniale dalla quale ero rimasto scottato”.
Per Lorenzo Flaherty, infatti, il fallimento delle prime nozze con Alessandra Laudadio, dalla quale ha avuto Andrea (18 anni), è stato davvero un duro colpo che l’ha segnato per molto tempo: “Io ho sofferto molto per quella rottura ma Roberta, con la sua dolcezza e la sua pazienza, ha saputo ridarmi fiducia nell’amore. Ha riportato la felicità dopo lunghi anni in cui la mia vita sentimentale era stata infelice e tormentata. Dopo la fine del mio primo matrimonio, sono rimasto a lungo solo per scelta. Avevo paura di soffrire ma l’ho fatto anche per mio figlio Andrea: non volevo che lui vedesse entrare nella sua vita varie “fidanzate di papà” una dopo l’altra. Non volevo che pensasse che suo padre fosse una persona superficiale, incapace di sentimenti veri. Per questo mi dicevo: “Mio figlio mi vedrà con una nuova compagna, solo quando avrò incontrato quella giusta“.
E la sua attesa è stata ripagata con l’arrivo di Roberta!