Mamma Gabriella: "condanna ingiusta per mio figlio Fabrizio Corona"

Mamma Gabriella: “condanna ingiusta per mio figlio Fabrizio Corona”

Mamma Gabriella sta girando i salotti televisivi per perorare la causa di suo figlio Fabrizio Corona, a suo dire ingiustamente rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Opera. Questa mattina, quindi, è stata ospite di Federica Panicucci a Mattino Cinque, dal cui studio ha dichiarato che suo figlio: “E’ molto arrabbiato per l’ingiustizia che ha subito, perché questi anni sono tantissimi rispetto ai reati commessi“.

Mamma Gabriella: "condanna ingiusta per mio figlio Fabrizio Corona"

Mamma Gabriella Corona ha parlato di un vero e proprio “accanimento giudiziario” perpetrato ai danni del figlio, causato da alcuni errori degli avvocati e dall’eccessivo pressing mediatico. La donna, che già aveva dato notizia del fatto che Fabrizio stesse scrivendo un’autobiografia dal carcere, ha ricordato che da oggi  il libro “Mea culpa” è in vendita: “Aveva voglia di ribellarsi, ha voluto reagire verso questa ingiustizia che ha subito. Ha scritto fiumi di parole, come una sorta di autoanalisi, è stata una catarsi. Io il libro fino a ieri non lo avevo letto, l’ho letto tutto di un fiato: è un libro bellissimo, mi sono commossa, ho pianto. Ho ritrovato in quelle pagine il Fabrizio che ho cresciuto“.

Gabriella ha ricordato con il pubblico in studio e quello da casa il figlio che ha allevato ed educato: “Un ragazzo con grandi valori, che ha dovuto seppellire in un periodo perché si è auto convinto di essere un eroe negativo dei fumetti. Ha commesso degli errori, non così gravi da meritare tutto ciò che sta subendo“.

Il punto che la Signora Corona vuole ribadire è che la giustizia è stata troppo dura con il suo Fabrizio, condannandolo a espiare una pena troppo dura e sproporzionata rispetto ai reati commessi: “La giustizia non è stata giusta con Fabrizio. Non si può rovinare la vita di un giovane solo perché ha commesso dei reati non gravi“.

Solo ora Fabrizio Corona, che in una lettera a Silvia Toffanin raccontava le pene e la durezza della sua vita dietro le sbarre, si starebbe abituando al carcere di Opera: “E’ ben voluto, ha legato con gli altri detenuti” in quanto lui “è un ragazzo molto affettuoso, una persona solare“.

E, mentre in una recente lettera a Belen Rodriguez l’ex re dei paparazzi ha speso parole di gratitudine verso la sua ex compagna argentina, nei confronti dell’ex moglie Nina Moric è molto più duro e rancoroso: “Ha un grande affetto verso Nina, che ha avuto anche dei momenti di cattiveria. Hanno avuto dei problemi di vario genere, però Nina è una persona che ha amato profondamente, è la mamma di suo figlio. Lui la rimprovera, però alla fine le vuole molto bene e la protegge“.

Infine, ancora una volta, mamma Gabriella ha ribadito il fatto che 14 anni di carcere sono una pena troppo dura, dato che nemmeno un omicida sconta una pena così lunga e che “mio figlio ha fatto reati stupidi”.

Check Also

Grande Fratello VIP non va in onda: ecco perché

Il Grande Fratello Vip non andrò in onda nella serata di oggi, venerdì 27 novembre. Tornerà invece …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *