Dopo il rifiuto di Anna Munafò, che gli ha preferito Emanuele Trimarchi, l’ex corteggiatore Marco Fantini si è ripreso abbastanza velocemente, tanto da accettare la proposta di Maria De Filippi che gli ha offerto il trono di Uomini e Donne.
Il giovane 22enne ha deciso di voltare pagina, visto che il capitolo Anna Munafò si è definitivamente chiuso, e di continuare a cercare l’amore e la felicità. Il percorso non sarà facile, dato che Marco Fantini ha già contro l’opinionista Tina Cipollari, ma lui non ha intenzione di arrendersi.
Nato a Carpi, intervistato dal settimanale Visto come il suo “collega” Luca Viganò, l’ex corteggiatore ha spiegato perché abbia accettato di sedersi sul trono blu di Uomini e Donne: “Sì, certo. Ho superato la delusione. Ora voglio pensare a me e a quello che mi aspetta. Ma a lei sarò comunque grato perché mi ha fatto capire cosa volessi da me stesso. Uomini e Donne ha accresciuto la mia autostima. Ora so cosa voglio da una storia”.
Marco Fantini sa perfettamente il tipo di ragazza che vuole al suo fianco: “Non cerco persone appariscenti che vogliono mettersi in mostra. Al mio fianco, voglio una ragazza semplice. Se i corteggiatori non fossero sinceri? Cerco di vivere con serenità, non voglio limitarmi a causa dei dubbi. Cercherò di essere me stesso come quando ho corteggiato, senza nascondere la timidezza“.
Il neo tronista ci racconta anche le reazioni di famiglia e amici rispetto a questa sua scelta: “E’ colpa o merito del mio parrucchiere. Mi ha suggerito di guardare Anna in tv: secondo lui mi sarebbe piaciuta. Aveva ragione. I miei amici mi hanno appoggiato. I miei genitori sono rimasti spiazzati ma sanno che la vita è mia e sono felici se faccio ciò che voglio“.
E speriamo che questa volta il destino abbia in servo per lui qualcosa di speciale!