Che nessuno osi toccare la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona! A favore della “nobile” concorrente di Pechino Express – Obiettivo Bangkok, Marina Ripa di Meana spezza una lancia dalle pagine del settimanale Top. Daniela Del Secco è stata accusata da altre famiglie titolate di abusare del titolo nobiliare senza legittimazione, ma la Marchesa si è sempre saputa difendere bene.
Sembra, in realtà, che Daniela Del Secco D’Aragona sia un’estetista che negli anni ’90 faceva televendite di prodotti cosmetici per un’emittente laziale. Ma a Marina Ripa di Meana questo non importa: “Giù le mani dalla Marchesa! Dani è l’esempio di chi, con caparbietà, riesce a inventarsi una vita. La conosco e mi sto divertendo vedendola in tv e mi pare stia movimentando il programma: tanto di cappello per il personaggio che si è inventata! Penso che i nobili che se la prendono con lei siano ridicoli: conosco la sua storia e mi concentro su ciò che è riuscita a fare con le sue forze, non sui suoi nonni e mariti. Bisogna cavalcare le occasioni e mi pare che lei sia a cavallo. Sappiamo tutti che in tv o piaci o non piaci, ma lei almeno ci è arrivata. Mi sono divertita molto a vedere Corinne Clery, e mi ha fatto ridere il nome “Sclery”: si è mostrata diversa da quando era una bellissima bambola oggetto. Picchia il suo toy boy? E’ vero, ma meglio vederla così che svenevole, cercando di mantenere nell’immaginario collettivo qualcosa che non esiste più“.
Con quest’ultima affermazione non molti saranno d’accordo, però concordiamo col fatto che la Marchesa Daniela è un personaggio simpatico e la coppia che forma con il suo maggiordomo Gregory ci regala grandi risate.