E in men che non si dica il 24 dicembre è arrivato anche quest’anno! Milioni di persone in tutto il mondo stanotte aspetteranno la mezzanotte per festeggiare il Natale, ma noi siamo curiosi di sapere come lo passeranno i nostri vip italiani. Oggi vi raccontiamo i progetti di Adriana Volpe, conduttrice de I Fatti Vostri su Raidue.
Ovviamente la TV non va in vacanza e Adriana avrà molto da lavorare anche durante le festività natalizie, ma si è organizzata in modo da non trascurare la figlia Gisele (2 anni) e il marito Roberto Parli. Ecco quanto dichiarato dalla showgirl al settimanale Vero: “Il Natale ha un sapore diverso da quando sono diventata mamma. L’ho sempre vissuto come una festa prettamente religiosa, per cui non ho mai amato lo scambio eccessivo di regali. Ma adesso i doni sono per Gisele: quest’anno arriverà per lei un Babbo Natale in carne e ossa!“.
Lei che non ama frequentare persone dello spettacolo, non ama nemmeno gli eccessi e, quindi, predilige la sobrietà: “Con o senza crisi, credo che il Natale debba riacquistare il suo valore cristiano, il suo senso più profondo“.
La 40enne trentina preparerà tutto con grande attenzione ai dettagli e con l’aiuto della mamma e della suocera: “Mi piace cambiare ogni anno i dettagli come, per esempio, i segnaposto, che personalizzo sempre. Per quel che riguarda il menu, mia madre e mia suocera mi danno sempre una grossa mano e ci piace puntare sulla semplicità e sulla qualità. Un consiglio che posso dare è quello di puntare sull’italianità“.
Ed anche per Adriana Volpe l’arrivo del Natale è periodo di riflessioni e di bilanci: “In questo periodo faccio sempre un po’ di bilanci e in generale il mio obiettivo è di non lasciare nulla in sospeso, di non rimandare mai a domani quello che posso fare oggi. Sono riconoscente alla vita per quanto mi sta dando: ho una famiglia che amo, una figlia stupenda, mi sono laureata l’anno scorso in Lettere col massimo dei voti, ho un lavoro che adoro e sono felice del bel rapporto che si è creato in questi anni col pubblico. Sono molto serena e non posso veramente chiedere di meglio“.