Non è da tutti dare prova di tanta maturità, ma il Natale è anche questo: Alessia Marcuzzi ha documentato sul suo blog di moda “La Pinella” la cena pre natalizia che, come ogni anno, ha organizzato a casa sua per riunire insieme la sua grande famiglia allargata. Come documentano le foto, presenti alla grande cena gli ex compagni Francesco Facchinetti e Simone Inzaghi con l’attuale compagna Gaia Lucariello e il figlio Lorenzo.
In questo modo anche Tommaso e Mia (i figli che la showgirl ha avuto dagli ex compagni) hanno potuto passare una giornata speciale con i loro rispettivi papà. Alle foto pubblicate, Alessia ha allegato un commento personale per spiegare l’importanza di questa cena e per mandare un forte segnale a tutti coloro che si trovano nella “condizione” di genitori separati: “Ciao pinelle e pinelli, oggi vi documento una serata speciale… e un momento per me sempre molto importante! Il 19 dicembre ho organizzato a casa mia la cena pre natalizia per salutare tutti i miei cari prima delle vacanze. La organizzo tutti gli anni, perché quando si hanno dei figli e ci si separa, si hanno delle date da “rispettare” per cercare di far sì che i bimbi possano passare un po’ di tempo con entrambi i genitori e per godere tutti insieme la magia del Natale!“.
Così Alessia Marcuzzi ha dato vita ad una tradizione sana e personale, il “Natalino“: “E’ per questo che da qualche anno festeggiamo un Natale anticipato, noi lo chiamiamo Natalino, per permettere a tutta la famiglia di riunirsi e passare un po’ di tempo insieme, scartare insieme i regalini e, per i più piccoli aspettare Babbo Natale! E dopo aver mangiato, giocato con i bimbi ecc… noi grandi ci sfidiamo nei classici giochi da tavolo in perfetta atmosfera natalizia! E’ logico, la Vigilia rimane comunque la notte più importante, ma quella la celebriamo in maniera diversa.. forse ancora più intima“.
E alla Vigilia di Natale la vulcanica giudice di Fashion Style ci fa dono di un messaggio che non è da tutti comprendere e mettere in pratica: “Vi mostro qualche scatto privato, dove vedrete tutta la nostra famiglia allargata… mi piace sperare e pensare che, nonostante le separazioni, si possa star bene insieme trasmettendo ai bambini tanta serenità“.
Bella, simpatica e anche in gambissima!