Nuovo concorrente di Tale e quale show, l’attore Kaspar Capparoni racconta al settimanale Vero quale sia stata la sua reazione quando gli è stato proposto di partecipare al programma, nel quale deve imitare cantanti famosi e, quindi, cantare e ballare.
Vincitore di una delle passate edizioni di Ballando con le Stelle, Kaspar dichiara: “Quando mi è stato proposto, ho detto: “Non ci penso nemmeno!”. Non cantavo neppure con gli amici o in famiglia, eppure il canto è sempre stato parte della mia vita: da piccolo cantavo in un coro di voci bianche, ma poi a 13 anni la voce è cambiata ed ebbi uno shock. Rimasi così colpito che sono rimasto ammutolito, non ho più cantato. Mi hanno convinto l’insegnante di canto e Carlo Conti. Ho imitato Domenico Modugno e David Bowie: per il primo ho sempre avuto ammirazione, ma il secondo è stato un idolo della mia generazione! L’obiettivo è non fare brutta figura, anche se è una sfida con me stesso“.
Kaspar Capparoni, amato dal pubblico femminile per il ruolo interpretato nella fiction Rai Capri, ha parlato anche della passata esperienza nelle vesti di ballerino per la trasmissione di Milly Carlucci: “A Ballando la preparazione fisica era molto intensa e faticosa, ma ho sempre avuto una certa attitudine per il ballo. Tra gli altri concorrenti mi hanno colpito Fabrizio Frizzi,che tira fuori il meglio di sé, Marina Fiordaliso e Chiara Noschese“.
In ultimo l’attore parla anche dei suoi figli, della gioia di essere padre e dei progetti futuri: “Dopo avermi visto in tv, mio figlio Alessandro, che ha 4 anni, ha cominciato a girare per casa cantando Volare e mi chiede come farò a imitare Renato Zero! L’arrivo del mio quarto figlio, Daniel, mi ha fatto sentire ancora giovane. A Carlo Conti, che sta per diventare papà, dico che è un traguardo unico: non c’è trasmissione o successo professionale che possa regalare una gioia simile! Se esco vivo da Tale e quale, comincerò a girare una serie, Solo per amore, in cui il mio personaggio arriva a compiere dei crimini“.