Tempo di contrasti in casa Carrisi: per una riappacificazione avvenuta, altre piccole diatribe si sono accese in men che non si dica.Stanca delle critiche e delle intromissioni circa la sua vita privata, prima tra tutte quella esercitata dalla terzogenita di Albano, Cristel, Loredana Lecciso ha deciso di parlare in prima persona delle imminenti nozze con il cantante pugliese al quale, nel bene o nel male, è legata da ormai 13 anni: “Rispetto le opinioni di tutti, anche quelle virtuali e violente che leggo sui social network… Quelle sono parole, io penso ai fatti. Ma io che cosa ho fatto di male? Sono orgogliosa della mia vita. Ho 40 anni e ho realizzato molto, nel lavoro e negli affetti. Non devo giustificarmi, né difendermi dagli attacchi. La mia migliore difesa è l’atteggiamento di Al Bano, la sua decisione di sposarmi dopo 13 anni. Dicevano che si era messo con me perché non mi conosceva, non sapeva delle mie velleità televisive. Ora mi conosce, sa tutto di me, eppure mi sceglie e mi sposa. Evidentemente non sono come mi dipingono, no?”
Ricordiamo che, all’inizio, l’amore tra la Lecciso e il quasi 70enne Albano nacque come una passione improvvisa che si andò a coronare in breve tempo prima con la nascita di Jasmine e poi con quella di Albano Junior, detto Bido. Ma come molti amori che si accendono e si spengono come fuochi fatui, la relazione ha attraversato molti momenti bui, alcuni dei quali spesso e volentieri vissuti sotto l’occhio dei riflettori. La goccia che ha fatto traboccare il vaso cadde in diretta TV, durante una puntata de “L’isola dei famosi” alla quale Loredana partecipava come naufraga: il sogno di fare carriera nel mondo dello spettacolo come showgirl è costato caro all’unione che sembrava essersi irrimediabilmente spezzata.
Non sappiamo cosa sia cambiato ora, se sia il desiderio di dare serenità ai figli per vederne riconosciuti i legittimi diritti, o se si tratti di amore rinato tra Loredana Lecciso e Albano, ma intanto la decisione è presa.