Si sposano o meno ancora non è chiaro, eppure l’intenzione c’è. Questa volta è il padre dell’artista leccese a dire la sua sulla relazione della figlia, vincitrice di una delle passate edizioni di Amici di Maria De Filippi, ed il fidanzato Luca De Salvatore.Walter Amoroso, padre della cantante Alessandra Amoroso, ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù, raccontando innanzitutto l’episodio drammatico che da piccolo arrecandogli una parziale invalidità alla mano sinistra: “E’ un dramma che risale a molto, anzi moltissimi anni fa, a quando ero soltanto un bambino. Avevo quattro anni e, un giorno, andai in compagna con i miei genitori, da queste parti, intorno a Lecce. Accadeva piuttosto spesso perché mio papà e mia mamma amavano passeggiare all’aria aperta e portarmi con loro. Quel giorno, come tante altre volte, stavo giocando in mezzo all’erba, osservavo gli animaletti, i fiori. Ricordo che scavai una piccola buca, come amano fare molti bambini. Poi, a un certo punto, affondai la mano sinistra nella terra e, improvvisamente sentii una fortissima esplosione. Ma di quell’istante drammatico non rammento altro perché persi i sensi […] Purtroppo, senza rendermene conto, una vecchia bomba della seconda guerra mondiale, che, praticamente, mi era scoppiata in mano“.
Dopo questa breve parentesi personale, papà Walter parla della figlia e del sogno di vederla finalmente sposata al suo Luca: “Il mio sogno è vedere Alessandra sposata. Ormai, lei e Luca stanno assieme da tre anni, e convivono in un appartamento a Roma, lei ripete sempre che è l’uomo della sua vita. Da padre, insomma, non l’ho mai vsta così affettuosa e legata ad un ragazzo. E allora, siccome ci tengo tanto, come ci tiene sua mamma, mi domando: “Che cosa aspetta a sposarsi?” E lei ripete sempre: “Mi sposerò, mi sposerò”. Poi divaga. Ma io, a questo punto, vorrei una data. Sogno di vederla con l’abito bianco e di accompagnarla all’altare dal suo Luca, che mi sembra davvero l’uomo giusto per lei. Oltretutto, Alessandra adora i bambini, ha un forte istinto materno, e dice di volere un figlio da lui“.
Il matrimonio, secondo il Signor Amoroso, potrebbe essere poi un’ulteriore fonte di ispirazione artistica: “Sono convinto che, sposandosi, Alessandra troverà nuovi impulsi e stimoli per le sue canzoni. E magari realizzerà pure il suo sogno di bambina: cantare in gara a Sanremo […] Alessandra non mi ha mai detto niente ma so che le piacerebbe: ha già cantato all’Ariston come ospite, nella serata dei duetti, esibendosi con Valerio Scanu nel 2010 e con Emma l’anno scorso, ma partecipare alla gara, e magari vincere sarebbe tutta un’altra cosa. Del resto, è già successo ad altri ragazzi usciti dalla scuola di Amici: a Valerio ed Emma, appunto ma anche Marco Carta. Mia figlia ha tutte le carte in regola per trionfare anche lei. E ci farebbe un bellissimo regalo“.
Intanto, Alessandra Amoroso si sta godendo le vacanze estive insieme al suo Luca De Salvatore, tra coccole e bagni nel mare cristallino della Puglia.