E’ la protagonista del gossip internazionale di quest’ultima settimana, grazie (o meglio, a causa) della sua a-dir-poco imbarazzante esibizione agli MTV Video Music Awards 2013. L’innocente e ingenua Hanna Montana, il personaggio da lei interpretato nell’omonima serie TV che l’ha resa famosa, non esiste più, e forse non è mai esistito.
Dopo essere apparsa in diretta mondiale sul palco degli MTV Video Music Awards 2013 con un completino intimo color carne ed essersi esibita in un’audace e inguardabile twerking, davanti a un Robin Thicke al quanto sorpreso, Miley Cyrus ha rilasciato un’intervista al magazine di moda Notion, per il numero di settembre. Nell’intervista Miley spiega come funzioni l’industria della musica e come sia difficile affrontare tutto ciò per delle giovani star: “Le persone non capiscono, ma con tante responsabilità stai portando avanti un’azienda da solo e sei un ragazzino, così può capitare di sbagliare e fare delle ca***te. Quando lo fai, il capo dell’azienda arriva a ricevere tante lettere da migliaia di persone diverse e tutto ciò che ricade su di lui ricade in seguito su di me“.
Ma oggi Miley, che in questi ultimi tempi ha fatto molto discutere di se per diversi comportamenti eccessivi, si pronuncia contro l’infanzia rubata in nome del successo e, forse con un po’ di rimpianto, afferma: “Non penso che alcun ragazzino dovrebbe essere responsabile della propria vita personale rappresentando un’azienda così grande. Le persone mi chiedono “che consiglio ti senti di dare ai giovani e ai ragazzini che vogliono fare gli attori” e io rispondo “non lo fate” perché i bambini devono godersi l’infanzia“.
L’astro di Miley Cyrus è nato 10 anni fa, quando la nostra era una piccola star prodigio della Disney e, come molti suoi colleghi coetanei, forse inizia ad essere un po’ stanca di tutte queste responsabilità e degli anni persi a inseguire la fama, invece di godersi la sua infanzia. Intanto è impegnata nella promozione del suo nuovo album Bangerz, in vendita dal prossimo 8 ottobre, e con la campagna benefica Protect the skin you’re in.