Lena Dunham, da Girls a Marie Claire: “da piccola mi sentivo bellissima”

lenadunhamLei è la nuova star self-made dell’industria televisiva a stelle e strisce da quando ha creato la serie TV di grande successo Girls, di cui è anche attrice protagonista. 27 anni, newyorkese doc, è già una sceneggiatrice ed attrice affermata e, a breve, anche scrittrice, grazie al contratto di 3 milioni di dollari per il suo primo libro, un’autobiografia.

Lena Dunham è la celebrità sulla copertina del numero di settembre del mensile di moda Marie Claire e, pur non essendo di certo una bellezza statuaria, non ha problemi con il suo aspetto fisico da ragazzotta in carne: “Entrambi i miei genitori hanno un atteggiamento molto sano nei confronti del loro corpo […]. Mi hanno sempre fatto sentire carina, cool ed intelligente, anche nei momenti in cui ho capito che il mio corpo non rientrava negli standard tradizionali di Hollywood“.

Il rapporto della talentuosa Lena con il proprio corpo è, dunque, un rapporto sereno costruito nel tempo. Non la scalfiscono le critiche e le offese di coloro che la definiscono buffa e bruttina, del resto la particolarità del suo personaggio nella serie Girls si fonda proprio sull’accettazione del proprio aspetto fisico.

girls

A differenza della collega Zooey Deschanel che ha sofferto per le battute e le offese ricevute sulla burrosità delle sue forme, Lena Dunham rivela che, addirittura, da piccola era solita passare molto tempo davanti allo specchio ad ammirarsi e a sentirsi bella: “Ricordo che da bambina mi guardavo allo specchio, anche per un’ora di seguito, e mi dicevo: “Sono bellissima. Tutti sono così fortunati ad avere la possibilità di vedermi”. Naturalmente, le cose cambiano con il passare degli anni, ma potrei essermi aggrappata a quella sensazione bambinesca, di me da sola in bagno“.

La Dunham non risponderà ai canoni standardizzati delle forme sinuose e dei visi angelici che popolano lo showbiz, ma in quanto a talento ed intelligenza batte tutte!

Check Also

Grande Fratello VIP non va in onda: ecco perché

Il Grande Fratello Vip non andrò in onda nella serata di oggi, venerdì 27 novembre. Tornerà invece …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *