Finita l’attesa per l’uscita del film “Diana“, film racconto degli ultimi due anni di vita dell’amatissima Principessa del Galles, incentrata in particolar modo sulla relazione segreta con il cardiochirurgo di origini indiane Martin Bashir.
A interpretare la Principessa del popolo, la bella e sfortunata Lady D, è stata l’attrice Naomi Watts che, in un’intervista per la rivista InStyle, ha espresso grande preoccupazione circa quelle che potrebbero essere le reazioni dei due figli dell’ex moglie del Principe Carlo, William ed Harry.
Durante le riprese della pellicola, ha dichiarato la Watts, la pressione è stata tanta e la tensione era palpabile: “Ti chiedi sempre come i suoi ragazzi lo percepiranno. L’interrogativo più forte nella mia mente era: approverebbero?“.
William ed Harry persero l’amata madre, in quel terribile incidente nel tunnel dell’Alma a Parigi, quando erano ancora dei bambini, ma i loro personaggi sono quasi del tutto assenti dal film. Naomi Watts, infatti, rassicura: “So per certo che non c’è nulla di offensivo in questo film. E’ davvero il racconto della sua vita. I suoi ragazzi entrano nel film solo in una scena, la loro presenza comunque è lì, ma il film mette a fuoco la sua storia d’amore“.
La storia tra Diana e il cardiochirurgo Martin Bashir ha fatto tanto discutere, sembra che lui sia stato il vero grande amore di Lady D e che avrebbe voluto sposarlo, ma lui invece si tirò indietro. Non sappiamo, e forse non sapremo mai, quanto di reale ci sia in questa nuova pellicola, ad oggi sappiamo solo che Bashir si è dichiarato deluso per la totale assenza di verità presente in questo film.
Naomi voleva portare sul grande schermo il personaggio di Diana nel modo più vero possibile e rivela di essersi fissata sull’intervista di Diana con Martin Bashir, trasmessa nel 1995. “Ho visto l’intervista con Bashir così tante volte che sono arrivata al punto in cui mi sono accorta che la stavo guardando sul mio iPhone anche mentre facevo jogging” ha raccontato la Watts.