La seconda edizione di Pechino Express – Obiettivo Bangkok, reality game all’insegna dell’avventura e della scoperta di costumi e usanze dei Paesi poveri del mondo, è iniziata la scorsa settimana e tra le novità c’è di sicuro il passaggio del testimone alla conduzione da Emanuele Filiberto di Savoia a Costantino Della Gherardesca, che l’anno scorso, invece, partecipò al programma come concorrente.
Intervistato dal settimanale Oggi, Costantino Della Gherardesca parla della nuova avventura che si è accinto a vivere: “Il vecchio conduttore Emanuele Filiberto di Savoia mi ha fatto gli auguri via Twitter. Lui è un signore, è ricco, al contrario di me, che sono un nobile decaduto“.
Ma Costantino, che è famoso anche per la sua lingua affilata, ha detto la sua su alcuni dei concorrenti di questa nuova edizione di Pechino Express, in onda su Rai2: “Massimiliano Rosolino è un tipo morigerato, la sua compagna Natalia Titova è protettiva, che lo tiene incatenato a un termosifone spento! Pechino express è una meravigliosa occasione. Francesca Fioretti e Ariadna Romero non hanno funzione solo decorativa. Le Veline erano buffe, loro sono due iene, agguerrite, toste. Si è creato un clima interessante con Laura Caratelli dei Laureati: si odiano. Per Massimo Ciavarro, il bello degli anni ’80, è l’ultima spiaggia e suo figlio gli farà da infermiere. Dell’anno scorso non dimenticherò mai Simona Izzo, che strumentalizzava ogni cosa a suo favore. Quest’anno al suo posto c’è la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona: una donna pazzesca talmente monarchica che non riconosce le leggi italiane, figuriamoci quelle del Vietnam!”.
Ecco un quadro sintetico, ma essenziale, di quello che vi aspetta sul treno di Pechino Express – Obiettivo Bangkok guidato da Costantino Della Gherardesca. Non perdetelo!