Apple Martin, primogenita di Gwyneth Paltrow e del leader dei Coldplay Chris Martin, è un piccolo genio! A rivelarlo è proprio la bellissima attrice premio Oscar che, in occasione di una serata promozionale per il suo ultimo lavoro cinematografico Thanks for Sharing, ha vantato la spiccata curiosità della piccola Apple.
Mamma orgogliosa e soddisfatta, Gwyneth ha dichiarato felice: “Ha un cervello incredibile. Mi chiede di tutto. Come, per esempio, cosa succederà quando l’universo si fermerà. Cosa c’è dopo?. Mi chiede perché succedano le cose brutte. Esiste il diavolo? Dio è reale oppure è solo un’energia? È molto intelligente. Mi chiede un sacco di cose importanti“.
Si sa, i ragazzini sanno stupirci con le loro riflessioni, pensieri e interrogativi profondi e “filosofici”, ai quali noi adulti difficilmente siamo in grado di dare risposte soddisfacenti. Lo stesso vale per i coniugi Martin, ma la bellissima e bravissima mamma attribuisce grande responsabilità anche ad Internet che stimola eccessivamente la curiosità e la sete di conoscenza: “Internet sta facendo sì che certe conversazioni accadano sempre prima. È stata esposta a qualcosa – niente di troppo brutto, grazie al cielo – da un amico che ha dei fratelli più grandi. Ma è troppo presto: ha solo 9 anni ed è ancora molto innocente. Io le dico: “Su Internet ci sono delle cose molto impressionanti, anche per un adulto. Se hai qualche domanda, vieni da me e non avrai mai alcun problema”. Internet non è sicuro”.
Su questo non ci piove, ma a sentirla parlare sembrerebbe che Gwyneth Paltrow e Chris Martin abbiano le idee chiare su come affrontare il problema. E l’unità della loro famiglia lo dimostra!