E’ il personaggio più odiato di questa nuova edizione di Pechino Express – Obiettivo Bangkok. Lei è l’attrice francese Corinne Clery, 63 anni, che partecipa all’adventure game di Rai2 insieme al giovane fidanzato 35enne Angelo Costabile. Oggetto delle critiche e dell’antipatia del pubblico è proprio il modo in cui Corinne tratta Angelo, urlandogli contro, rimproverandolo, minacciandolo di lanciargli frutti di mango in testa e alzando le mani. Il loro sembrerebbe più un rapporto madre-figlio, ma quello che colpisce è l’arrendevolezza del Costabile di fronte a tali soprusi. Ma “Sclery” (così è stata soprannominata sul web) si ribella e accusa il programma di mandare in onda solo i pezzi peggiori.
Dalle pagine del settimanale Vero la Clery grida il suo malcontento: “Delle 15 ore di girato al giorno hanno fatto vedere solo gli spezzoni peggiori in cui volano parole grosse. Che cosa ci posso fare. È il gioco della televisione, più grande di me, ancora non ho imparato. Però devo dire che si è rivelata una bellissima esperienza anche se molto faticosa“. Di certo Pechino Express non è un’esperienza per tutti, bisogna avere molto spirito di avventura e di adattamento. Lo sa bene Costantino Della Gherardesca che, da concorrente della prima edizione dello show, quest’anno ne ha assunto la conduzione, ma anche il “legionario” Alessio Sakara.
Un’altra concorrente molto chiacchierata per i siparietti comici offerti al pubblico è la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, che si è lanciata in quest’avventura insieme al suo “amatissimo” maggiordomo Gregory (il quale sembra stia iniziando a ribellarsi alle assurde pretese e ordini della sua “padrona”). Intervistata da Oggi la Marchesa ha dichiarato: “All’inizio noi l’abbiamo trovato di un divertente incredibile, mi hanno dato più spazio di Obama, ero molto lusingata“.
E a chi sostiene che il suo titolo nobiliare sia falso, risponde: “Poi però mi sono arrabbiata, per rispetto della mia adorata figlia Ludovica devo difendere il nostro onore. La marchesa è battagliera, non molla mai. Mi creda, non vorrei essere nei loro panni. La marchesa tuonerà presto. Tutta invidia. C’è una sedicente nobildonna che voleva partecipare a tutti i costi con me a Pechino Express. Ma io, che credo nella nobiltà d’animo, ho deciso di portare una persona comune, il mio adorato maggiordomo. Quindi questa donna, vedendosi rifiutata, ha deciso di vendicarsi”.