Le era stato proposto di partecipare nuovamente alla nuova edizione del talent musicale targato Sky X Factor nelle vesti di giudice, ma la cantante Arisa, in un impeto di istintività, aveva declinato l’offerta, salvo poi ammettere di essersene pentita. Troppo tardi, però, visto che ora X Factor è ricominciato e che al suo posto è stata chiamata la star internazionale Mika. L’interprete di Sincerità e La notte ha confessato che il suo ruolo da giudice ed il programma le mancano molto.Sebbene si vociferi che la ragione per cui Arisa, vincitrice della categoria Proposte del Festival Sanremo edizione 2009, abbia deciso di lasciare il programma sia una litigata tra lei e Simona Ventura, tuttavia, la cantante, durante l’ospitata a Quelli che il Calcio con Nicola Savino, si è mostrata nostalgica: “X Factor mi manca, mi manca un casino. Mi mancano i ragazzi, mi manca il concetto di saggio settimanale… Mi manca parecchio“.
Arisa, ovviamente, non si è persa la prima puntata di X Factor ed ha apprezzato molto il cantante libanese: “Ho visto la puntata l’altro giorno. Trovo Mika simpaticissimo. Poi questa cosa che parla l’italiano meglio di me… Mi piacciono molto gli stranieri che parlano italiano, anche io mi sento un po’ straniera che parla italiano…“.
La cantante ha poi espresso un suo giudizio anche su uno degli altri giudici, Elio: “Chi sono io per giudicare. Loro sono delle persone eccezionali, altrimenti non farebbero quello che fanno. Elio è super. Ha fatto quella performance a Sanremo…“
Arisa, poi, conclude la sua carrellata su gli ex colleghi con Morgan: “Io penso che Morgan sia uno degli uomini e degli artisti più affascinanti che abbiamo in Italia“. E Simona Ventura? Neanche una parola…