Non pensate che anche le più belle e desiderate dive del mondo dello spettacolo e del cinema non abbiano dei punti deboli o delle insicurezze che le portino a non sentirsi all’altezza. Tra queste (tenetevi forti) c’è anche la bellissima Scarlett Johansson. Molti di voi non capiranno perché, ma la giovane musa di Woody Allen, da ragazzina, si sentiva molto insicura e inappropriata, tanto da credere che non avrebbe fatto strada nel mondo dello spettacolo.
Scarlett ha raccontato questo periodo della sua fanciullezza ad Interview, per il quale si è prestata per alcuni scatti sensuali. La Johansson confessa al magazine i tanti rifiuti che riceveva da ragazzina ai provini, la causa? La sua brutta voce da ubriacone: “un’idiota che beve whisky e fuma sigarette una dopo l’altro“.
L’interprete di Match Point e Scoop ha provato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo facendo alcuni spot, ma neanche in quel caso riuscì a sfondare: “Sono sempre stata pessima con le pubblicità perché la mia voce è molto profonda. A 9 anni sembrava che fossi un ubriacone. Con quella voce non potevo neanche fare pubblicità per vendere dolci“.
Scarlett Johansson ha poi provato a percorrere la strada del musical e del teatro, ma di nuovo vide i suoi sogni sfumare: “C’era qualcuno nella classe di mio fratello maggiore che aveva partecipato a qualche pubblicità e faceva teatro. Quindi mia madre mi portò da quell’agente per bambini visto che io amavo i musical. Non mi vollero però. Ero devastata. Pensavo fosse la fine della mia carriera“.
Per fortuna non si è arresa ed ha tenuto duro. Ed ha fatto bene!