E’ uno dei presentatori più amati dal pubblico italiano. Parliamo di Gerry Scotti, impegnato in questa stagione di Canale5 come giudice a “Italia’s Got Talent“, il sabato sera, e come timoniere di “Io Canto“. Il noto conduttore, intervistato per il settimanale Oggi, esprime la propria opinione sul Festival di Sanremo ed in particolare sull’episodio dei fischi rivolti a Maurizio Crozza durante l’ultima edizione della kermesse canora.Ecco quanto detto da Scotti su quell’imbarazzante momento: “Fazio non ha saputo intervenire tempestivamente per evitare il corto circuito. Baudo si sarebbe sdraiato in mutande sul palcoscenico purché lo spettacolo continuasse senza intoppi“.
Gerry Scotti, amato e seguitissimo anche per programmi come “The Money Drop” e “Chi vuol essere milionario”, aggiunge: “Ho sentito che Fazio s’è tagliato il compenso ma sempre tanti euro prende e poi viale Mazzini sta trattando un ingaggio da favola con Maurizio Crozza, un personaggio che ‘tira’ l’ascolto. Ma lui, come altri sinora, hanno lavorato in un ambiente protetto, senza commissioni e senza censura. Crozza lo trovo bravissimo, ma a Sanremo, fuori dal suo habitat è andato nel pallone alla prima contestazione“.
Ricordando la tensione e l’imbarazzo di quei minuti in cui Crozza rimase “congelato” sul palco di Sanremo, è impossibile non essere d’accordo con Gerry Scotti. A noi piacerebbe vederlo anche al timone del più grande Festival della musica italiana. Per ora ci dovremmo “accontentare” di vederlo circondato dai giovanissimi e bravissimi interpreti di “Io canto“, insieme a validissimi giudici tra cui la new entry Mara Maionchi.