Per molte coppie l’arrivo dei figli comporta una battuta d’arresto nella sfera intima, alcuni riescono a superarla e a ritrovarsi, mentre per altri segna l’inizio di un forte allontanamento. Anche per Tina Cipollari, prima opinionista di Uomini e donne, la nascita dei suoi tre figli l’ha portata a trascurare per un lungo periodo il marito Chicco Nalli.
Al settimanale Top la Cipollari fa un’inaspettata rivelazione: “Ho trascurato mio marito anche dal punto di vista intimo perché mi dedicavo notte e giorno ai nostri figli. Con tre figli si fanno molte rinunce. Per anni ho dimenticato cosa fosse la vita di coppia: ho trascurato molto mio marito e mi dedicavo solo ai figli, come se fossi vittima di un sortilegio di cui non avevo coscienza. Ero legata in modo morboso ai miei figli e ammetto che mi sono distaccata da mio marito anche nell’intimo. Dopo una giornata con loro non avevo voglia di fare niente, nemmeno di uscire. E questo ha provocato dei problemi: anche se mio marito Chicco Nalli mi capiva, il nostro matrimonio ne ha risentito. Poi i figli sono cresciuti, io ho al mio fianco una persona intelligente, e sono corsa ai ripari“.
La vulcanica Tina Cipollari, nonostante tutto, desidererebbe avere un quarto figlio da Chicco, l’amore della sua vita: “A me e Chicco piacerebbe un quarto figlio, anzi una bambina, ma ormai non ho più trent’anni e la mia ultima gravidanza è stata un po’ a rischio. Per questo vorremmo adottarne una. Ho spiegato ai miei figli che la sorellina non nascerà dalla mia pancia, ma avrà bisogno delle nostre cure. Loro l’hanno presa bene e quando ne parlo, sorridono. Io e Chicco sappiamo che l’adozione è un impegno che presuppone un lungo impegno, ma ci piacerebbe tanto. A Uomini e donne ho la mia seconda famiglia: accetterei solo altre proposte allettanti e che mi permettano di continuare a partecipare al programma”.