Sabato sera, dopo più di un anno e mezzo di attesa, è iniziata una nuova edizione di Ballando con le stelle su Raiuno. Negli anni passati, galeotti i balli sensuali e appassionati, sono nate molte coppie, alcune sono scoppiate e altre resistono. Milly Carlucci, storica ed insostituibile conduttrice del programma, e Paolo Belli sono sicuri che anche in questa edizione vedremo sbocciare nuovi amori.Al settimanale Visto Milly e Paolo hanno dato la loro opinione su alcune delle coppie formatesi negli anni passati, come quella composta da Marco Delvecchio e Sara Di Vaira che sono usciti allo scoperto solo alla fine del programma. Di loro Milly Carlucci ha detto: “Credevo che dalla loro somiglianza caratteriale potesse nascere un’amicizia, invece la vita fa sempre percorsi stranissimi e belle sorpresa. In passato, invece, altre coppie puzzavano di bruciato a distanza di chilometri: Samanta Togni e Stefano Bettarini, entrambi belli e single, o Massimiliano Rosolino e Natalia Titova, che stanno insieme da sette anni e hanno due figlie. Anche nei concorrenti di quest’anno io e Paolo vediamo delle storie che possono nascere, ma diremo solo dopo la trasmissione se avremo avuto ragione!”.
Intanto sono stati riconfermati giudici di gara Giullermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith e i ballerini professionisti, tra cui Samanta Togni, Natalia Titova e Raimondo Todaro. Ricapitoliamo, invece, i personaggi famosi che vedremo sfidarsi a ritmo di musica. Le donne in gara sono: le attrici Veronika Logan e Alessandra Barzaghi, la campionessa olimpica di scherma Elisa Di Francisca, l’ex Miss Italia Francesca Testasecca, la cantante Anna Oxa e la modella brasiliana transgender Lea T. E proprio sulla bella modella Milly Carlucci ha dichiarato: “Su Lea T è stato detto: “Un trans può far scandalo”, ma chi l’ha fatto ha detto due falsità: lei non è un trans, ma una donna a tutti gli effetti, e nessuno cerca lo scandalo: vogliamo solo raccontare la storia di successo e realizzazione, anche grazie all’amore della famiglia“.
Gli uomini famosi che gareggiano, invece, sono: il campione di pallanuoto Amaurys Perez, il gigante della pallavolo Luigi Mastrangelo, l’ex di Madonna, Jesus Perez, e gli attori Roberto Farnesi, Lorenzo Flaherty, Federico Costantini e Massimo Boldi. Per far si che questi ultimi le dicessero di si Milly ha dovuto faticare: “Sono contenta di aver coinvolto Boldi, che ho corteggiato per anni ed è famoso per la sua pigrizia. Anche Flaherty e Farnesi mi hanno detto di no per quattro anni“.