Chiunque tocchi il suo paladino Silvio Berlusconi dovrà vedersela con lui: Emilio Fede. In questo momento molto difficile per il suo Cavaliere, l’ex direttore del TG4 non abbandona il suo fianco e corre a difendere sia lui che la sua giovane compagna Francesca Pascale dalle accuse e dalle diffamazioni.
Proprio nelle ultime settimane, infatti, la Pascale è stata presa di mira da ex frequentatrici della residenza di Arcore, tra cui Imma De Vivo e Michelle Bonev che ha addirittura insinuato che la napoletana fosse lesbica e che la sua relazione con Berlusconi è tutta una montatura. A difenderla ci pensa il fedelissimo (di nome e di fatto) Emilio Fede dalle pagine di Oggi: “Balle. Io so come stanno le cose. Senza offesa, ma la Pascale tutto è tranne che lesbica. Il problema è che tutte vorrebbero stare al suo posto e così inventano cattiverie. Guardi, di Francy so tutto, tutto, tutto; nessuno sa fino a che punto io la conosca, in senso buono eh. Ma la mia verità ritengo di non doverla raccontare. Lei non deve vergognarsi di nulla“.
Fede conoscerebbe così bene Francesca Pascale da essere sicuro delle buone intenzioni della ragazza e del suo amore per il Cavaliere: “Tre mesi fa mi aveva detto di esser pronta a rinunciare per iscritto a qualsiasi beneficio economico! Case, soldi… A lei spiace apparire come la profittatrice. Anche perché la sua presenza ha ripulito Arcore da presenze che non erano proprio il massimo. I nomi? Quelli che fate sui giornali…“.
In questo momento difficile per Silvio Berlusconi, però, Emilio Fede promette di non mollare il suo fianco: “Oggi i veri amici di Berlusconi sono quelli che compongono la sua vera famiglia, che non lo tradirà mai: i figli Marina e Piersilvio, Fedele Confalonieri, Gianni Letta, Marcello Dell’Utri. Anche Daniela Santanchè è nel cerchio degli invidiati speciali. Eravamo molto amici, un tempo mi faceva dimagrire con minestre di verdure. Berlusconi si può fidare di lei, la sua è fedeltà autentica. Però la Santanchè dovrebbe abbassare i toni. Poi i ruffiani sono tanti, gente che appare e scompare“.