Fabio Troiano, intervistato dal settimanale Top, torna a parlare della sua prima prova come conduttore della prima edizione italiana di The Voice e dei suoi progetti futuri, confermando che la sua passione resta sempre la recitazione.
Completamente nuovo alla conduzione, l’attore torinese ha raccontato: “Il mio bilancio è assolutamente positivo: avevo deciso di sposare il progetto perché mi piaceva. Certo, alcune cose ti vengono bene, altre un po’ di meno, ma se stai in pace con la coscienza, chi se ne frega se vieni criticato! Posso dire che sicuramente ci sarà una seconda edizione, ma io, molto probabilmente, non ci sarò. Nessuno mi ha ancora detto nulla, né io ho detto di no, ma il mio lavoro è un altro“.
Fabio Troiano, infatti, ha già firmato per un nuovo ed entusiasmante progetto che lo vedrà vestire i panni di uno dei più grandi e compianti attori italiani: “A novembre inizio a girare una fiction su Massimo Troisi. Sicuramente mi fa tremare più questo, per il rispetto che ho nei suoi confronti. Se ami tanto un personaggio che ha fatto parte della tua vita, lo senti un po’ tuo; allo stesso tempo, il fatto che mi abbiano proposto un ruolo così importante è un’emozione indescrivibile“.
Il 39enne tornerà presto anche al cinema: “Inoltre mi vedrete al cinema con Enrico Brignano in Stai lontana da me”. Ma prima di diventare famoso Fabio Troiano, come il collega Marco Bocci, ha fatto alcuni dei lavori più umili: “Prima di fare l’attore, mi sono arrangiato con dei lavoretti: ho fatto il Babbo Natale fuori dai supermercati, ma anche lo gnomo. Adesso sono un attore, che è un mestiere precario…Ma quale mestiere non lo è? Nella vita di tutti i giorni sono molto casalingo, non mi piace la mondanità, ma se ho tempo gioco a tennis e l’amore va bene: c’è una donna al mio fianco“.