A Ballando con le Stelle è uno dei concorrenti che più ammaliano il pubblico femminile. Il campione di pallanuoto italo-cubano Amaurys Pérez ha raccontato al settimanale Nuovo la sua esperienza nel programma di Raidue, la sua famiglia, la gelosia della moglie e tanto altro.
Il fascinoso 37enne ribadisce di non sentirsi affatto un sex symbol: “Sono una persona spiritosa, che ride e scherza sempre. Tranne quando sono in acqua, dove mi concentro e divento un gladiatore. Non mi sento un sex symbol, piuttosto un gigante di 1 metro e 94 centimetri con il 47 di piede, che fa fatica a trovare i vestiti!“.
Dal 2006 Amaurys Pérez è sposato con Angela, dalla quale ha avuto i due figli Cristian Antonio (9 mesi) e Gabriel (2 anni). Il campione rivela che le prime settimane della sua partecipazione a Ballando con le Stelle la moglie era abbastanza infastidita dal suo successo nell’universo femminile: “All’inizio in effetti era piuttosto preoccupata, adesso invece è felice per questa mia esperienza. Angela sa che può stare tranquilla, lei è una rosa per me, il pilastro della mia vita. Fra l’altro, essendo un’insegnante di Educazione fisica appassionata di danza, ogni settimana diventa sempre più esigente e vuole di più. Quando finirà il programma la porterò a ballare, gliel’ho promesso! E finalmente non le farò fare una brutta figura“.
Ed è proprio grazie al ballo che i due si sono conosciuti circa 9 anni fa: “Nel 2004 ero appena arrivato in Italia, a Cosenza, per giocare. Una sera sono andato a ballare la salsa, ovviamente senza saperlo fare. L’ho vista in pista, sono rimasto folgorato. Ho capito che sarebbe stata la donna della mia vita“.