Lorenzo Flaherty riscuote molto successo non solo come attore, ma anche come ballerino a Ballando con le stelle. Al settimanale Top l’attore romano si dice soddisfatto dei progressi mostrati in trasmissione, ottenuti grazie all’impegno e agli insegnamenti della sua maestra Natalia Titova.
Queste le dichiarazioni principali che Lorenzo Flaherty, 45 anni, ha rilasciato al settimanale: “Si parlava della mia partecipazione già da cinque anni! L’idea mi stuzzicava parecchio, ma mi faceva anche paura. Mettersi in gioco in una disciplina nuova è come resettare tutto e tornare alle emozioni di inizio carriera. Ovviamente, giorno dopo giorno crescono gli impegni e con essi la voglia di non sfigurare. Spero di dare il meglio di me in pista grazie a Natalia Titova, che è un’insegnante perfetta“.
Sebbene in passato si sia cimentato come dancer, nel privato e con la moglie Roberta Floris, l’esperienza a Ballando con le Stelle è del tutto nuova. Lorenzo Flaherty, infatti, ha rivelato che il lavoro da fare in sala prove è molto duro: “E’ capitato in passato che mi scatenassi con mia moglie in qualche locale, il senso del ritmo non mi manca, ma è diverso: qui occorre imparare i passi fondamentali di ogni ballo e dare prova di essere migliorati“.
Lorenzo Flaherty è molto legato alla moglie Roberta Floris e al figlio 18enne Andrea, avuto da una precedente relazione: “Mio figlio ha 18 anni e io sono un genitore che non ha mai dimenticato di coltivare il rapporto con lui. L’ho avuto da giovane ed è positivo; tra noi c’è rispetto e dialogo“.
Ma ancora prima di intraprendere la carriera di attore, il nostro faceva tutt’altro lavoro: “Prima di avere successo, mi sono arrangiato lavorando in un’agenzia immobiliare, da un certo punto di vista è stata una palestra per allenarmi a fare l’attore: non sono riuscito a vendere case, ma ero apprezzato da clienti e superiori“.