L’amata Antonella Clerici ha parlato per la prima volta della riappacificazione con il compagno Eddy Martens e delle cause della loro crisi e separazione, ormai superate. La conduttrice de “La prova del cuoco” ha affidato le sue rivelazioni al settimanale Oggi.
La 49enne ha rivelato di aver dato ascolto al cuore: “Ho sempre fatto scelte di cuore e le ho condivise. Lotto per i miei sentimenti e così è stato per la storia con Eddy, la più importante. Mi chiedono: “È tornato, non è tornato, ma che fa?”. E allora io dico che siamo sempre in prova e lo saremo tutta la vita… Sono tornata con lui, ma non sono più la sua geisha“.
Il sentimento c’è, ma le differenze tra Antonella e Eddy sono tante che entrambi stanno provando a limare i propri spigoli: “Ho capito che non potremo mai abbassare la guardia, né io né lui: abbiamo età, culture e caratteri troppo diversi. La nostra è una lotta quotidiana per stare insieme, ma ci stiamo provando. Lui vive a Roma con me. La scorsa estate, avevamo deciso di prendere ciascuno la propria strada. Ma poi è venuto a trovare la nostra Maelle e non se n’è più andato. Adesso, piano piano e con grande fatica, perché abbiamo davvero scontri forti, ci siamo rimessi in gioco come coppia. L’amore c’è ancora e con Maelle lui è un papà straordinario“.
I problemi, ammette Antonella Clerici, sono iniziati quando sono diventati coppia anche sul lavoro: “Lavorare insieme è stato uno sbaglio. Eddy è più giovane e fare coppia con una donna famosa porta all’insofferenza. Ho imparato che non bisogna annullarsi, perché non si ottiene amore ma la disistima di se stessi e dell’altro. Per esempio: quando cucinavo una bistecca, il pezzo più bello era sempre per Eddy; adesso, ogni tanto, lo tengo per me. Ancora: Eddy va a letto tardissimo e prima stavo in piedi fino alle 2 di notte, pur di fargli compagnia; ora se ho sonno vado a letto. La donna geisha non paga“.
Ora “Antonellina” è davvero una 50enne serena e consapevole.