La showgirl argentina Belen Rodriguez ha appena ritirato all’hotel Principe di Piemonte a Milano il premio come “donna dell’anno” dell’associazione della Lirica. Intervistata ai microfoni di TgCom, la 29enne ha confessato di aver ricevuto questo premio con grande orgoglio, ma anche con un certo imbarazzo.
Ecco le dichiarazioni della neoeletta: “E’ imbarazzante… E’ troppo. Certo sono contenta, un riconoscimento fa sempre piacere, ma non ambisco ad essere la donna dell’anno. Ci sono già tante donne dell’anno“.
Anche se per alcuni rimangono ancora un mistero i meriti di cui si è ricoperta l’argentina per spingere l’associazione della Lirica a insignirla di cotanto riconoscimento, Belen Rodriguez pensa a prendersi tutto il buono di questo suo periodo d’oro: “Arriverà un’altra più bella a più brava. In realtà ci sono già, ma è una questione di carisma. Ce ne sono tante di belle io sto crescendo, ho trent’anni, bisogna saperci fare e bisogna avere tanta fortuna. Io per arrivare mi sono fatta un ‘mazzo tanto’. A me piace fare tante cose e so di farle bene“.
Sia chiaro, però, Belen lavora per passione, non certo spinta dai grandi guadagni: “Una volta io non guadagnavo niente. Non è il motivo principale per il quale lavoro, lo faccio per passione e soddisfazione personale, per essere una donna di successo. Mi piace avere successo in qualsiasi cosa faccio. Ovviamente i soldi fanno comodo e risolvono tanti problemi, però non è la cosa principale. Non rende felici. Ci sono miliardari che sono depressi, che si drogano. Ed è molto triste, ci sono persone che non hanno nulla e che sono contente. Il troppo non fa mai bene…“.
L’intervista si è poi spostata su temi più “personali” ed, ovviamente, non si poteva non parlare del consorte Stefano De Martino e del tema “scottante” della gelosia: “Chi ama è geloso“. Al nostro Paese la conduttrice di “Italia’s got talent” deve tutto, dai successi professionali a quelli nella vita privata: “Gli italiani mi hanno subito amata. Qui ho trovato l’amore, ho fatto un figlio, non posso desiderare di meglio…“.
E questo successo Belen Rodriguez lo deve a Simona Ventura, che la scoprì facendola partecipare a “L’isola dei famosi” all’epoca della sua relazione con Marco Borriello: “Faccio una premessa: è grazie a lei se oggi sono qui… Mi aveva fatto un provino, mi aveva scelto ma non avevo il permesso di soggiorno e non se ne era fatto nulla. Poi mi ha riscelto per l’Isola dei Famosi. Lei ha dato tanto a me e io a lei. Ci sono state delle incomprensioni perché lei aveva un bruttissimo rapporto con il mio ex ragazzo e io mi sono offesa per alcune sue dichiarazioni e lei per altre mie e adesso abbiamo fatto pace. Meno male, le persone possono riflettere e cambiare idea. E’ questo il bello“.