Lo scorso 9 dicembre anche la showgirl argentina Belen Rodriguez è rimasta bloccata dalle manifestazioni in piazza a Milano del Comitato dei Forconi. La 29enne ha ascoltato le motivazioni degli scioperanti ed ha abbracciato la loro protesta.
Nominata “donna dell’anno” dalla dall’Associazione della Lirica e “donna più sexy del 2013” dal settimanale Oggi, la Rodriguez ha dichiarato: “Solo passando per la piazza si possono cambiare le cose. Mi permetto di parlare solo perché ho vissuto tutta la devastante crisi Argentina. Avevo 15 anni, so cosa vuol dire passare da essere ceto medio a non avere riscaldamento e acqua calda in casa, a lavarsi tutti con un boiler da 12 litri. Lì siamo scesi in piazza, ci furono anche molti morti, ma abbiamo cambiato le cose. Qui nessuno fa niente“.
Nonostante il suo stile di vita più che agiato, Belen Rodriguez riconosce che in Italia è difficile vivere:: “Lavoro ogni giorno, da qualsiasi ora a qualsiasi ora. Guadagno bene, ma pago le tasse. E qui sono altissime. Ho mio marito, mio figlio e il mio lavoro in questo Paese, ma diciamolo: fanno di tutto per farti venir voglia di andartene. Arrivano a privarti della libertà delle tue scelte, è una vergogna che un Paese bello come l’Italia sia ridotto così. Ma finché l’italiano dirà ‘vabbuò’ e non farà una rivoluzione vera, in cui succederanno brutte cose, la situazione non cambierà“.
Infine, la bella argentina ha ribadito la propria estraneità ai fatti del Rubygate, in cui più testimonianze la dicono coinvolta: “Non ho mai frequentato Arcore, conosco Berlusconi solo perché lavoro per Mediaset ed è il mio datore di lavoro? C’è un’intercettazione in cui il presidente dice chiaramente che io con quelle cose non c’entro nulla“.