Il 2013 è stato un anno fortunato per Samanta Togni, tanto dal punto di vista professionale quanto da quello del cuore. La ballerina, infatti, non solo è tornata sul palco dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, ma ha anche trovato un nuovo amore, il 31enne Daniele Mai. La neo-coppia è stata fotografata insieme per la prima volta dal settimanale DiPiù, al quale la 32enne ha rilasciato anche un’intervista.
La ballerina ternana è quasi incredula di fronte a tanta felicità: “Ho quasi paura a dirlo, ma dopo tante delusioni sentimentali, un nuovo amore è entrato nella mia vita. Lui si chiama Daniele Mai, ha trentuno anni, fa il personal trainer e gioca nella Nazionale Aeronautica di basket anche se io, tanto per cambiare, l’ho conosciuto ballando… In realtà ci siamo conosciuti sei anni fa a Napoli, durante la preparazione del Ballo delle debuttanti… Io ero lì per le coreografie dei balli e Daniele accompagnava una ragazza”.
Un amore che ha tardato a sbocciare, come spiega la stessa Samanta: “Tra noi c’era solo una amicizia, nulla di più, anche perché in quel periodo mi stavo separando da mio marito, il padre di mio figlio Edoardo, e non ero pronta a nuovi incontri sentimentali. Però, a fine programma, gli lasciai il mio numero di cellulare. Mi è arrivato un messaggio che diceva: ‘Ti ho visto in televisione e allora ho pensato a te. Come stai?”. E da quel momento abbiamo cominciato a scriverci prima e poi a sentirci e a vederci, fino a che, questa estate, è cominciata una storia d’amore. Sto molto bene con lui, però diamo tempo al tempo“.
Dopo numerose delusioni d’amore, tra cui la fine della storia con l’ex calciatore Stefano Bettarini e la relazione terminata lo scorso aprile con il filosofo Nicola Paparusso, Samanta Togni preferisce fare piccoli passi per non rischiare di bruciare le tappe: “Io sono anche una mamma e prima di far entrare un altro uomo nella mia vita e, di conseguenza, in quella di mio figlio Edoardo, voglio essere sicura che alla base ci sia un sentimento vero e voglio aspettare ancora un po’ prima di presentarlo a Edoardo. Mio figlio non è più un bambino. Ora ha dodici anni, è quasi un adolescente. L’adolescenza è un periodo difficile, segnato da tanti cambiamenti, e non voglio che Edoardo si affezioni a un altro uomo che fa parte della mia vita, per poi vederlo svanire a causa della fine della nostra storia. In passato è stato turbato da questi rapporti interrotti bruscamente e non voglio che questo si ripeta”.
Speriamo che Daniele Mai sia, per Samanta Togni e per suo figlio Edoardo, la persona giusta!