Mentre la consorte Belen Rodriguez calca i salotti televisivi di Mediaset, il ballerino Stefano De Martino trascorre la domenica in Rai, ospite di Nicola Savino. Il ballerino partenopeo, che ha dovuto creare un corpo di ballo per “Quelli che il calcio” con Alessia Ventura e Ainett Stephens, ha smentito di essere tornati dall’Argentina con la lieta novella di una seconda gravidanza.
Le vacanze di Natale in Argentina, sono state caratterizzate dal relax e dall’anonimato: “Un altro figlio? Lo aspettiamo, ma non ancora. Non lo abbiamo messo in cantiere per dare la giusta attenzione a Santiago. Siamo stati in Argentina, siamo stati in Patagonia. Un viaggio semplice, in completo anonimato. Paparazzi non ce n’erano, li abbiamo seminati all’aeroporto di Buenos Aires. C’è qualcuno in Argentina che riconosce Belen, non me che ho una così scarsa notorietà italiana, figurarsi all’estero. Però lì siamo tranquilli. E’ la nostra sfera più privata, più intima. Certo, c’è chi ha questi luoghi tranquilli a un’ora di treno, noi l’abbiamo a 13 ore di volo, però ne vale la pena. Già l’anno scorso ero stato a Buenos Aires dalla sua famiglia, ma fortunatamente quest’anno Belen non era ‘in stato gravido’ quindi abbiamo potuto girare…“.
Per non deludere fan affezionati e paparazzi, però, la coppia Rodriguez-De Martino ha tempestato i propri profili social di selfie scattati in giro per l’Argentina e la Patagonia: “Penso che il selfie sia l’ultima frontiera della condivisione on line. E’ un momento estemporaneo da condividere con gli altri. Ed è molto sottile la linea tra il ridicolo è il divertente. Io cerco sempre di farlo senza prendermi troppo sul serio, perché è un’arma a doppio taglio, ma fatto bene è divertente. E’ rischioso, soprattutto quando si vedono i bagni dietro… perché, diciamolo, il selfie nasce in bagno…“.
Come già la sua dolce metà ha raccontato a Silvia Toffanin sabato pomeriggio a Verissimo, tornare in Italia dopo un così bel bagno nell’anonimato non è stata impresa facile. Stefano De Martino stesso ha raccontato ai microfoni di Nicola Savino: “Non voglio mai essere frainteso quando parlo di questo argomento. Spesso le persone fraintendono un commento con una lamentela dicendo ‘Eh, ma tu sei famoso, lavori anche per questo’, però dopo un po’ di tempo diventa impegnativo, perché anche un uomo prima di uscire di casa ci pensa due volte a quello che deve indossare. Io scendo sempre con la tuta, ma poi c’ho sempre il pensiero ‘Ci saranno i fotografi sotto casa? Sarà macchiata la tuta?”. Oppure non puoi litigare con la tua compagna all’aperto, il che da un lato limita i danni, dall’altra concentra tutto nell’ambiente domestico“.
Non vi lamentate dei vostri problemi, perché anche qui ce ne sono di seri eh!