“Prima di agire pensa, perché potresti pentirti”! Mi viene da pensare a questo motto leggendo di tale Andrea Iannozzi, ex fidanzato di Micaela Ramazzotti, che al settimanale DiPiù si è detto pentito di aver interrotto la sua relazione sentimentale con l’attrice anni addietro. Di certo ora è troppo tardi per ripensarci, visto che la bella Micaela è sposata da ormai 5 anni con il regista Paolo Virzì, dal quale ha avuto anche i due figli Anna e Jacopo.
Imprenditore nel settore moda, il 42enne Andrea, dalle pagine del settimanale, parla di un grande rimpianto: “Quando rivedo in televisione la mia ex fidanzata Micaela Ramazzotti, ripenso sempre con nostalgia ai nostri cinque lunghi anni di amore passati insieme. E ho un rimpianto: quello di averla lasciata. Se potessi tornare indietro nel tempo, non farei lo stesso errore. Ma quando ho capito che lei era davvero la donna della mia vita, era ormai troppo tardi: Micaela si era già legata al regista Virzì e l’ho persa per sempre“.
A questo punto è lecito pensare che non erano poi tanto destinati l’una all’altra, ma l’uomo continua a ripensare al loro amore e al modo in cui si conobbero nel lontano 2000 ed iniziarono una lunga convivenza: “Io la spronavo, le ripetevo che aveva talento, che non doveva mollare. Lei mi dava ascolto e insisteva con i provini. Nel frattempo la nostra storia d’amore procedeva benissimo… A dire la verità Micaela mi chiese di sposarla pochi mesi dopo che stavamo insieme, ma io le risposi che mi sembrava troppo presto. Poi, qualche tempo dopo, glielo domandai io, allora fu lei a prendere tempo, concentrata com’era sul lavoro“.
Da quel momento s’intromettono la lontananza e la gelosia della Ramazzotti nel loro equilibrio di coppia, creando una tale instabilità che Iannozzi decide di troncare la storia: “Abbiamo sofferto entrambi. Ma in quel momento, sentivo che la nostra relazione era giunta al capolinea. Per un po’ non ci siamo sentiti, poi il tempo ha curato le ferite. Dopo alcuni mesi, abbiamo riallacciato i contatti, e abbiamo anche cominciato a rivederci. Da amici. Lei in quel periodo frequentava Paolo Virzì… In quel periodo però non era tranquilla, mi raccontava di aver qualche problema con Virzì, e io le facevo da confidente. Molte volte Micaela, in lacrime, si sfogava con me. Ed è stato allora che ho capito di aver sbagliato a lasciarla“.
Vedendola stare male, Andrea Iannozzi ha colto la palla al balzo per dirle che era ancora innamorato di lei e che voleva ricominciare insieme, ma ormai era troppo tardi: “Lei era innamorata di Virzì. A un certo punto ha trovato l’equilibrio e la felicità con lui e ha chiuso ogni contatto con me. Io so soltanto che sono solo, non ho nessuno al mio fianco, non mi sono costruito una famiglia. So soltanto che l’unica donna con cui abbia mai pensato di sposarmi e avere figli è lei, Micaela Ramazzotti, che però ha sposato un altro“.
Dopo tutti questi anni lui non è riuscito ancora a dimenticarla, ma forse le cose tra loro non avrebbero funzionato comunque: della serie “credevo fosse amore, invece era un calesse”…