Difficilmente nella storia di Beautiful una segretaria è stata inquadrata più a lungo di 30 secondi, ma da qualche tempo le cose sono cambiate. Se seguite la soap americana, avrete notato che Bill Spencer organizza spesso i suoi intrighi con l’aiuto della sua segretaria Alison, ma solo oggi riusciamo a capire chi realmente veste i panni di questo personaggio, il cui nome nei titoli di coda risulta essere Theodora Greece. Grazie a Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana scopriamo, infatti, che la segretaria Alison è interpretata dalla Principessa Theodora di Grecia e Danimarca.
Perché mai una Principessa dovrebbe voler fare l’attrice? Ma perché anche le teste coronate hanno i loro sogni nel cassetto e, mentre voi da bambine immaginavate di diventare un giorno Principesse, Theodora s’immaginava sul set!
Nata a Londra nel 1983, quando ormai la Monarchi in Grecia non esisteva più, Theodora è figlia dell’ex re di Grecia Costantino II e di Anna Maria di Danimarca ed è stata tenuta a battesimo dalla regina Elisabetta. Rapporti stretti quelli tra la famiglia di Theodora e la Regina Elisabetta, come racconta la Principessa aspirante attrice: “Mio padre ha tenuto a battesimo William, e Lady Diana è stata la madrina di Filippo, mio fratello minore. Eravamo molto uniti. Ho bellissimi ricordi delle mie vacanze nella residenza di Highgrove. Nel parco c’erano delle case sugli alberi, che erano i nostri luoghi di gioco preferiti“.
Ma da quando ha lasciato il vecchio Continente per inseguire il suo sogno ad Hollywood, la Principessa Theodora si è allontanata da quella vita e dalla Regina Elisabetta: “Da quando mi sono trasferita a Los Angeles, non la vedo più molto spesso. Ma si è sempre interessata a quello che faccio, e da vera madrina mi dà tanti buoni consigli… e mi fa tanti bellissimi regali“.
Sarà perché sua maestà non l’ha ancora mai vista in azione: “Dovrei farle avere un Dvd, anche se non credo sia interessata alle vicende di casa Forrester“. In ogni caso, la Principessa Theodora di Grecia e Danimarca non è mai stata ostacolata dalla sua famiglia: “Ho sempre avuto l’appoggio dei miei genitori. La mia speranza è che un giorno mi possano vedere in un film importante, o in una serie di prima serata. Il mio background non è mai stato né un ostacolo né un vantaggio per me. L’ho solo messo da parte per concentrarmi sul mio lavoro. Sognavo fin da piccola di diventare attrice, a scuola recitavo per vincere la timidezza“.