Di lei si erano perse le tracce da un po’, eppure per alcuni anni ha rappresentato uno dei più grandi sogni erotici dell’italico maschio, ma nel mese di gennaio il suo nome è tornato alle cronache della stampa. L’attrice Francesca Dellera, il cui nome nei giorni scorsi è stato affiancato a quello del pentito di camorra Edoardo Contini, vuole raccontare la sua verità.
In un’intervista a La Repubblica la 48enne di Latina spiega: “Sto scrivendo la mia autobiografia per affrontare finalmente la verità, contro le invenzioni maligne e crudeli che mi hanno aggredito lungo tutta la mia vita; come quella pazzesca di questi giorni, di chiacchiere tra camorristi in galera negli anni ‘90, messe a verbale, in cui si fa il mio nome. Questi attacchi vergognosi e menzogneri alla mia riservatezza mi feriscono profondamente e ho incaricato gli avvocati di occuparsene“.
A 20 anni da quello scandalo, oggi invece Francesca Dellera parla della sua relazione con Silvio Berlusconi, risalente agli anni ’80 e precedente alle nozze con Veronica Lario: “A lasciarlo sono stata io. Ero molto giovane, non avevo alcuna esperienza e poi lui non era come adesso, pareva meglio, per me era una cosa di testa, perché nella sua follia non è stupido. E io mi sono trovata preda di una situazione che non avevo cercato. Ma siccome lui era ricco e importante, si rovesciò su di me una valanga di invidia crudele. E poi la gente è meschina, e quella brutta è complessata e capace delle peggiori cattiverie“.
Ma l’ex musa di Tinto Brass ha raccontato anche di altri vecchi amori, come quello con Christopher Lambert: “Trasgressivo, libero, anarchico, che secondo Ferreri (regista de La Carne, ndr) mi assomigliava e voleva girare con noi due una storia di incesto. Ma io sono dispersiva, non sono mai riuscita a far durare i rapporti, me ne stufo presto: non posso sentirmi ingabbiata, fuggo“.
E ancora Prince: “Era un genio affascinante, mi offrì di fare un videoclip con lui, da girare a Minneapolis, ma lasciai perdere perché ero innamorata, ricambiata, di Adnan, un modello slavo di bellezza travolgente, e per me l’amore contava di più in quel momento della carriera“.
Ma Francesca Dellera ha avuto tanti altri amori celebri e altrettanto turbolenti, uno con il tennista Yannick Noah e un altro con Emanuele Filiberto di Savoia: “Ma io non sopporto la coppia, quella che si ostina a durare quando il mistero è finito. Non credo nel matrimonio, non riesco a dire per sempre, non me la sento di avere figli anche se amo moltissimo i due bambini di mia sorella“.
Ora l’attrice e modella si è trasferita in Francia e ha un nuovo compagno: “Odio la curiosità nei miei confronti, detesto Facebook e pure Twitter, non sopporto la mondanità, l’esibizionismo. Io sto pagando ancora un prezzo altissimo perché ho sempre voluto essere libera, non appiattirmi nelle regole di tutti. E certo da ragazza ero impreparata a un successo troppo precoce e stordente“.
La trovate cambiata? Noi no…