Negli ultimi mesi sono stati scoperti molti suoi aspetti non esattamente positivi ed atteggiamenti poco onesti, ma nonostante questo Giuliano Giuliani, storico cavaliere del trono over di Uomini e Donne, non accenna a voler mollare la sua postazione in trasmissione.
Intervistato dalle admin del blog Isaechia.it, il cavalier errante ha ribadito la sua intenzione di lasciare la trasmissione solo “se trovo la donna giusta“. Ovviamente, però, uno dei suoi argomenti preferiti è stato Antonio Jorio, da sempre suo eterno rivale con le donne e nelle sfilate: “Antonio Jorio dopo sei mesi improvvisamente si alza dalla sedia bianca e dichiara di avere registrato una conversazione dove si parlava di combine e voti truccati nelle sfilate di moda. Io avevo capito che lui mi avesse registrato e per questo avevo palesato di denunciarlo, poi mentre si è assentato dallo studio per recuperare il cellulare Maria mi incalzava con le domande, mi chiedeva se avevo sentito delle donne, sono andato in confusione e sentendomi pressato ho detto di avere sentito delle donne ma non mi ricordavo chi fossero, aspettavo con ansia di sapere e sentire quale registrazione con accuse infamanti possedesse Antonio. Lui aveva registrato una conversazione avuta con l’incolpevole Erica Hauser, poi l’e-mail di Ivano Rotoli mi ha scagionato da ogni addebito di colpevolezza“.
Poi, visto che si è detto essere l’unico in trasmissione che può piacere, l’uomo ha ripercorso alcune dell 1000 avventure e conoscenze con le donne incontrate grazie al programma: “Giuliana mi è piaciuta subito appena l’ho vista, sono uscito un mese con lei ma mi ha usato per rimanere in trasmissione, mentre Lucia mi aveva colpito per la sua fisicità soltanto che mi reputava un amico. Peccato, lei mi piaceva molto!“.
Giuliano Giuliani ha anche espresso il suo immancabile giudizio sulla coppia composta da Elga Profili e Samuel Baiocchi: “Inizialmente pensavo che scoppiasse ed invece la loro unione fila liscia, lei carattere forte e deciso lui buono ed accomodante. Vediamo col tempo se ci saranno sviluppi in merito, comunque lei è molto bella ed intelligente!“.
Non poteva mancare nemmeno un commento sulla fine della storia tra Elisabetta Fantini e Luca Biagini, in cui lo stesso Giuliani ha giocato un ruolo determinante: “Quando Elisabetta mi telefonò col numero anonimo mi aveva fatto piacere perché, come ho già detto e dirò sempre, lei mi piace. Dopo averla sentita diverse volte, 6 in tutto, ho ritenuto opportuno segnalare il fatto alla redazione nel rispetto del programma. A lei dissi che lo avrei fatto, ma non intendevo metterla in difficoltà…“.
Strano che questo rispetto per il programma, in altre circostanze, se lo sia dimenticato. Comunque, dopo quanto accaduto tra Elisabetta e Luca, Giuliani ha criticato l’atteggiamento eccessivo di quest’ultimo: “La reazione di Luca è stata spropositata nei miei e nei suoi confronti. Ha cercato di menarmi, mi ha offeso, insomma è uscita la violenza di un uomo, un bulletto di quartiere che doveva solo dialogare e capire il perché del comportamento della piacentina. Non ha chiesto scusa in seguito: lui dice che le scuse le deve solo alla padrona di casa, cioè Maria. È sembrato una vittima, ma è stato solo un carnefice che non ha capito quanto bisogno abbia una donna di dolcezza, tenerezza e protezione. Insomma, una donna deve anche sorridere e nello specifico Elisabetta a Luca ha aperto la sua casa e voleva aprire il suo cuore ma lui ha rovinato tutto: se fosse stato davvero interessato e avesse provato dei sentimenti avrebbe dovuto anche analizzare dove lui ha sbagliato ed avrebbe potuto perdonare“.
Quindi la colpa non è sua che ha provato a mettersi in mezzo, chiaro no?! Non avete, come me, l’atroce presentimento che Giuliano Giuliani rimarrà a Uomini e Donne per molto, molto, molto altro tempo ancora?