La vedremo di nuovo nel ruolo di vocal coach durante la seconda edizione di “The Voice Italia“, ma prima salirà sul palco del Festival di Sanremo 2014. In attesa di conoscere i due nuovi brani con cui Noemi parteciperà alla kermesse canora, scopriamo cosa la cantante ha rivelato al settimanale Diva e Donna sul suo amore con Gabriele Greco, con il quale si è trasferita a vivere a Londra.
Noemi e Gabriele Greco si sono conosciuti quando il musicista è entrato a far parte della sua band e i due sono legati sentimentalmente dal 2008. In merito la cantante ha dichiarato che la relazione procede stabilmente: “[Nessuna novità nel mio cuore]. Sereno stabile da cinque anni ormai. Ed è una bella scommessa oggi che siamo molto egoisti, diciamo sempre: io, io, io. Imparare a darsi in una storia, ascoltare l’altro, cedere spazio fa parte di un amore cresciuto. Non si può fare i sedicenni tutta la vita“.
E circa la sua decisione di abbandonare l’Italia alla volta dell’Inghilterra, Noemi ha spiegato: “L’Italia è un Paese solo per un certo tipo di donne, non ama quelle “con le palle”. Ma cominciamo noi, a copiare meno gli aspetti peggiori dei maschi. Invece di parlare di attributi parliamo di donne “fighe”! L’Inghilterra è più evoluta in questo. Le artiste più di successo sono donne, forse non a caso. Mi piacerebbe si tornasse a valorizzare anche la femminilità di una volta, quella senza troppi complessi“.
Donna “con le palle”, ma anche molto insicura: “[Mi sento] Insicura, timida. Tanto. Tranne quando canto… Nella musica tiro fuori il meglio, so qual è il mio campo da gioco, quello che voglio fare. Nei rapporti umani invece è più difficile, mi faccio sempre duemila paranoie, non voglio invadere gli spazi altrui“.
E presto potrà esibirsi di nuovo davanti a tutta Italia, il conto alla rovescia è iniziato!