Con Giusy Ferreri abbiamo inaugurato anche noi la “speciale rubrica” dedicata al Festival di Sanremo 2014 e a tutti i cantanti in gara. Oggi è il turno di Arisa, già vincitrice della categoria giovani nel 2009 con il brano Sincerità. Intervistata per il settimanale Grazia, la cantante ha parlato delle due canzoni che eseguirà sul palco dell’Ariston, Lentamente e Controvento, e di tanto altro.
Ex giudice di X Factor, con la sua solita schiettezza e dolcezza la 31enne ha parlato anche di amore, svelando di non essere più fidanzata con Lorenzo: “L’amore eterno non l’ho incontrato: ma esiste davvero? … Sono single part time. Recentemente ho passato momenti molto belli con un uomo, ma non durano… Ora per me l’amore è prendermi cura dei miei genitori e della mia nipotina di due anni. Gli uomini dopo un po’ si stancano, ma io voglio essere sempre una principessa per la persona con cui sto. Perché a un certo punto non lo sono più? Perché vuoi fare l’amore con me tutti i giorni e dopo un po’ non lo vuoi più? Io non sono come il latte, non ho una data di scadenza“.
Sebbene si sia pentita di aver rinunciato ad X Factor, Arisa ora guarda al futuro, alla sua carriera e all’amore: “[Il nuovo album Se vedo te è dedicato] alla luce che dovrebbe darti l’uomo che ami. Ecco perché non ho mai accettato che un mio fidanzato guardasse un’altra. Se succede, preferisco chiudere. Ho scoperto che posso essere felice anche sola“.
Del resto lo ha già cantato in passato: L’amore è un’altra cosa…