Carmen Di Pietro ha rilasciato un’intervista al settimanale Top e si lamenta dei prezzi dei testi scolastici dei suoi bambini. Costano troppo e perciò lei deve rinunciare alle cure estetiche ed al parrucchiere.
Vedova del giornalista Sandro Paternostro, Carmen in tempi di crisi ha difficoltà ad arrivare alla fine mese. Ecco perché ha dovuto compiere delle rinunce:
“Anche nella scuola d’obbligo i libri di testo costano troppo e poi c’è tutto il resto, trovo assurdo che tutte le famiglie siano obbligate a comprare tutti i libri ogni anno, anche se cambia una virgola e il testo è sostanzialmente identico. La mia bambina va in prima elementare, quindi la spesa è molto ridotta, ma Alessandro passa in terza media e con gli anni aumenta anche il numero di libri. E’ giusto così, ma mi chiedo se nella scuola dell’obbligo non si debba cercare di ridurre i costi. L’anno scorso ho speso 300 euro, ora mi aspetta un salasso maggiore. Vado a cercare i testi usati sul Lungotevere i primi giorni di scuola, perché poi non si trova più niente. L’anno scorso ne ho trovati solo due, gli altri li ho presi in libreria. Quindi a settembre e ottobre riduco le spese delle mie adorate creme e cremine, anche se mi piange il cuore, e rinuncio ad estetista e parrucchiere”.
Carmen parla dell’importanza del valore dei soldi:
“Ho anche fatto un discorsetto ad Alessandro e gli ho ridotto la paghetta, perché bisogna imparare il valore dei soldi come ho fatto io. I miei non avevano molti soldi, io avevo un solo grembiule e lavoravo ogni sabato”.
La crisi colpisce anche la soubrette Carmen di Pietro che si è sfogata in una intervista al settimanale Top ed ha deciso di rinunciare al superfluo per pagare i libri ed il corredo scolastico dei suoi figli.