Elena Sofia Ricci racconta del successo in tv

Elena Sofia Ricci racconta del successo in tv

La fiction “Che Dio ci aiuti” vede la brava Elena Sofia Ricci protagonista dal 2011, una Suor Angela che ha riscosso un grande successo, come testimoniano gli oltre sei milioni di spettatori a puntata.

Elena Sofia Ricci racconta del successo in tv

L’attrice rivela, in una intervista a Sorrisi, che le manca ancora uno spettatore da conquistare:

“Voglio scrivere a papa Francesco e mandargli i dvd. Ci terrei molto che vedesse la serie e mi dicesse che sto facendo un buon lavoro. Perché io voglio fare un prodotto divertente e familiare, ma anche far passare il messaggio di Cristo e dell’amore che Dio ha per ciascuno di noi. In fondo, io sono Suor Angela da prima che Bergoglio diventasse Papa…”.

Racconta di un incontro con una suora che l’ha cambiata profondamente:

“Durante le riprese della prima stagione ho conosciuto una suora che mi ha cambiato la vita. Il mio incontro con questa suora è stato come quello di tanta gente che, grazie a papa Francesco, ha scoperto la Chiesa e le tante persone straordinarie che vi sono al suo interno. Prima di conoscere questa suora ero agnostica: ritenevo impossibile avere certezze in materia religiosa, ma sentivo comunque un grande bisogno di trovare la fede. Sono sempre stata attratta da Cristo e, diciamo così, avevo lasciato aperto uno spiraglio. Quando ho incontrato la mia amica suora mi si è aperto un mondo. Sono stata con lei due giorni in un convento di clausura e ho scoperto l’amore senza se e senza ma. Mi sono sentita finalmente amata, importante. E ho capito che, nel mio piccolo, anche io avevo una missione da compiere”.

L’attrice spiega che anche Suor Angela nel frattempo è cambiata:

“Sì, perché è cambiato il mio modo di recitare. Ai primi tempi di “Che Dio ci aiuti” trovavo grandi difficoltà nelle scene in cui Suor Angela parlava con il Signore: certe frasi mi sembravano molto retoriche, chiedevo agli sceneggiatori di cambiarle. Poi invece ho capito che avrei potuto parlare con Gesù con la tessa confidenza che ho con mio marito. È accaduto dopo che la mia amica suora ha detto: “Non posso trascurare il mio aspetto fisico, devo essere sempre in ordine. Lo facevo prima, quando avevo un fidanzato normale, a maggior ragione devo farlo adesso che sono fidanzata con il più bello del mondo”.

Check Also

Grande Fratello VIP non va in onda: ecco perché

Il Grande Fratello Vip non andrò in onda nella serata di oggi, venerdì 27 novembre. Tornerà invece …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *