maroon 5

Maroon 5, un nuovo grande successo

Grande ritorno per i Maroon 5: il loro ultimo album, pubblicato il 2 settembre ed intitolato “V”, ha già ottenuto il primo posto nella classifica Billboard degli album più venduti negli Stati Uniti.

maroon 5

La band ha rilasciato una lunga intervista al Tgcom24.

Il chitarrista James Valentine racconta di come sono cresciuti, quando sono passati 12 anni dal loro esordio:

“Quando abbiamo iniziato eravamo molto giovani, io per esempio sono entrato nel gruppo che avevo 21 anni. Giovani significa anche inesperti quindi sicuramente siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista, a partire da quello compositivo ma anche nelle esibizioni dal vivo. Cerchiamo di evolverci continuamente per fare cose interessanti che spingano poi la gente a tornare a vederci”

Il loro obiettivo rimane sempre quello di fare della buona musica:

“Noi cerchiamo di non farci influenzare troppo dalle questioni del music business e vorremmo pensare più che altro a fare musica. Certamente è strano vedere come oggi, per arrivare al numero uno, bastino molte meno copie vendute di solo un paio di anni fa. Allo stesso tempo credo ci sia sempre molta più gente che ascolta musica, grazie alle nuove forme di tecnologia. Per noi, alla fine di tutto, quello che conta è avere un album nuovo e poter fare dei concerti. Sono molto più preoccupato per i giovani che iniziano adesso e devono lottare per farsi notare e riuscire a vivere della loro musica”.

Naturalmente si parla di Adam, sempre molto impegnato anche al di fuori della band. Ma questo non è un problema, tutt’altro:

“La cosa indiscutibile è che la popolarità di Adam ha una ricaduta positiva anche sulla band e sulla nostra musica. D’altra parte è chiaro che a volte mettere insieme i diversi impegni risulta un po’ complicato, però ha anche un lato positivo: noi venivamo da anni di tour praticamente infiniti, tour e dischi uno in fila all’altro. Adesso quando Adam è impegnato con la televisione possiamo finalmente riposarci!”.

Check Also

Charlie Watts

Il mondo della musica piange Watts, l’ennesima star che se ne va

Charlie Watts, a differenza degli altri membri dei Rolling Stones era tra i meno esposti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *