La prima volta insieme in televisione per Gigi Proietti e la figlia Carlotta. La ragazza ha già esperienza in teatro e un album alle spalle, ed ora reciterà anche con il papà nella nuova fiction Rai “Una pallottola nel cuore”, in onda a partire da lunedì 27 ottobre su Raiuno.
Una mini-serie di quattro puntante in cui veste i panni di Bruno Palmieri, un cronista della carta stampata che vuole sempre portare a galla la verità.
Gigi Proietti, insieme alla figlia Carlotta, ha presentato a Roma ‘Una pallotola nel cuore’, la nuova fiction di Raiuno.
L’attore in conferenza stampa ha dichiarato:
“Di nascosto del regista, ho dato qualche dritta a mia figlia, che fa già teatro e compone canzoni da anni. Ma tutto sommato è brava e non ha bisogno di tanti consigli”.
Gigi Proietti, secondo quanto riportato da La Repubblica, ha inoltre parlato del suo personaggio:
“Confesso, sono terrorizzato dalle serie lunghe in tv, se non vengono bene so’ dolori, ogni settimana devi cambiare canale pure te che le interpreti. E’ diventato difficile trovare una fiction che vada bene. La cosa che mi è piaciuta di più del mio personaggio è che è un uomo alla ricerca della verità. Un uomo che, meglio, ama la verità. A un certo punto, dopo tanti anni di lavoro e alle soglie della pensione, gli scatta la voglia di cercarla. E’ come se un cronista di nera che ha sempre seguito il caso di via Poma, avesse un’intuizione e mettesse insieme a distanza di ventiquattro anni i pezzetti di quel rompicapo. Viviamo in un momento in cui se qualcuno cerca la verità è considerato matto o è solo una persona perbene. Le inchieste giornalistiche vecchia maniera? Ho la sensazione che tutto si sia spostato negli approfondimenti televisivi. Sono arrivati molti esperti, infatti non si è risolto neanche un caso”.
L’attore ritorna sul piccolo schermo dopo 9 anni.
Ultimo commento da romanista sulla partita dei giallorossi contro il Bayern Monaco: “Ho sperato che fosse una fiction“.