Melissa Satta non sopporta che i maligni se la prendano con suo figlio Maddox perché ritenuto troppo bianco, mettendo in dubbio la paternità del bimbo.
L’ex velina, ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, ha dichiarato al riguardo:
“Lo trovo agghiacciante. Le critiche sul web vanno benissimo. Mi mostro in prima persona, sono un personaggio pubblico, mi diverto. Chi mi apprezza, sono contento che mi segua, chi non mi apprezza, va bene lo stesso. Di me possono dire tutto. Non mi interessa. Però quando si attaccano i bambini che non c’entrano niente, toccando il tasto della razza è brutto e triste”.
La bella showgirl è delusa soprattutto dai media:
“Oltre al fatto che la gente scriva il commento razzista e cattivo, ci sono giornalisti: riprendono il commento con troppa leggerezza. Come fai a scrivere su un giornale cose del tipo “Si mette in dubbio la paternità di Boateng”? E’ brutto. Tutto questo per il colore della pelle. E’ normale. Siamo una coppia mista. Il bambino poteva nascere bianco, nero o mulatto, non si sa. I geni fanno il loro corso. Mio figlio ha gli occhi azzurri, io e il mio compagno li abbiamo scuri, ma in famiglia ci sono nonne che li avevano e quindi rimarrà con gli occhi azzurri. Cosa devo dire? Che non è mio figlio? Trovo tutto ridicolo. Queste persone si devono mettere una mano sulla coscienza e riflettere prima di scrivere. Anche i giornalisti dovrebbero avere un minimo tatto”.
Melissa si è dispiaciuta per tutta questa storia in quanto ferisce il suo amato Boateng:
“Tra la stampa italiana e la stampa tedesca, ci sono molte differenze. Lì non è uscito nulla di tutto ciò, sono abituati alle coppie miste. Spero che non ci sia razzismo nella stampa italiana, ma io ho ricevuto commenti razzisti. Non si può dubitare di una paternità solo perché la pelle del bambino è diversa da quella del padre. Io sono bianca. Ho voluto dire queste cose per difendere tutti”.