Alessandra Mastronardi in tv con “Romeo e Giulietta”, la celeberrima storia d’amore. Il 3 e il 5 dicembre due puntate su Canale 5. Nei panni di Giulietta troveremo Alessandra Mastronardi. In una intervista a TV Sorrisi e Canzoni ha dicharato:
“È il ruolo che tutte le attrici a un certo punto della carriera sognano di avere, simbolo di candore e innocenza. Mi sono rivista com’ero io alla sua età, un’adolescente ribelle e contraria alle regole. La mia Giulietta è così: non teme niente e ha quella meravigliosa incoscienza che si ha solo da ragazzi e che ti fa credere di poter scalare le montagne. Poi con gli anni un po’ passa. Cominci a conoscere il mondo, te stesso, gli affetti. E diventi più attaccato alla vita”.
Ha girato ad inizio anno e Martiño Rivas ha interpretato molto bene il suo Romeo:
“Abbiamo girato tra gennaio e febbraio. La neve era vera e la temperatura polare. Il regista ci teneva molto a farci calare nell’atmosfera dell’epoca. Battevamo i denti sul serio. Per fortuna ci tenevano caldi con bevande e gli indumenti termici che indossavamo sotto ai vestiti. Martiño Rivas è un bellissimo ragazzo, molto serio e preparato. È stato facile lavorare con lui”.
Sul set ha nuovamente trovato Elena Sofia Ricci, sua mamma nella fiction “I Cesaroni”:
“Elena è il mio angelo custode, l’adoro. Con lei mi sento a casa. Le scene che abbiamo girato assieme sono state le mie preferite. Lei interpreta la mia balia. Si vede che ci divertiamo e che c’è feeling tra noi. Farei qualsiasi cosa con lei, anche se per ora non abbiamo alcun progetto. Elena è tra le poche grandi attrici italiane che non è in competizione con le colleghe più giovani. Anzi, diventa un po’ una mamma, un’amica, una maestra e una consigliera”.
Racconta di essere da tempo impegnata sentimentalmente nella vita:
“Da tre anni ho una storia a distanza con un ragazzo, un attore e sceneggiatore irlandese. Si chiama Liam McMahon. Stiamo cercando di rendere il nostro amore “maturo”, come si dice oggi”.