Marco Carta ha pubblicato lo scorso 1 dicembre “Merry Christmas”, il suo primo album di Natale. Si tratta di un Ep di 6 tracce, che in poco tempo ha raggiunto i vertici della classifica album di iTunes.
Un nuovo album di inediti è previsto in arrivo per l’estate del 2015.
Marco è stato intervistato nei giorni scorsi da TV Sorrisi e Canzoni, nel quale ha spiegato come ha fatto a selezionare i brani di questo Ep natalizio:
“Ho seguito del tutto il mio gusto personale. Sono arrivato in studio con le idee molto chiare. Ho cercato delle canzoni natalizie già sentite in versione da crooneer. Più che album, ho ascoltato molte versioni dei brani che poi ho portato nell’Ep. Sono rimasto incantato da “Let it snow, Let it snow, Let it snow!” nelle versioni di Frank Sinatra e Dean Martin, ma ho amato anche quella di Micheal Bublé. Insomma, ho fatto una ricerca sui brani della old school, poi ci ho messo del mio oggi”.
Anche Valerio Scanu ha lanciato un disco di Natale, ma Marco non ne sapeva nulla:
“No, non lo sapevo. Lo sto scoprendo in queste ore, Ci vedevamo più spesso tempo fa in tv, oggi è molto più raro. Valerio ha delle grandi doti da imitatore. Mi ha divertito vedere alcuni suoi video”.
Marco Carta parla della festa del Natale e di come la trascorrerà:
“Sono un cattolico credente anche se non praticante. Al di là dell’importanza religiosa, mi piace il potere che ha nell’innescare nelle persone la voglia di pensare agli altri, di uscire, di ritrovare le persone che ami. A Natale io faccio l’assaggiatore. Ma a casa mia, preparo un sacco di ricette. Una delle mie specialità è il pollo con i funghi. Facciamo cena la sera del 24 e il pranzo del 25”.
Racconta infine un aneddoto di Natale con l’adorata nonna:
“Prima della festa, quando la nonna cucina, la spio. Non vuole che apra i coperchi con il cibo e si arrabbia tantissimo se lo faccio. Ma lo faccio lo stesso”.