Non sarà stato difficile per lei mostrarsi nuda all’obiettivo del fotografo che l’ha immortalata senza veli per una campagna benefica di prevenzione dei tumori della pelle, dato che Miley Cyrus nelle ultime settimane è apparsa più volte con un abbigliamento da “sotto il vestito niente”.
La giovane cantante ha dato spesso sfoggio delle sue grazie e della sua lingerie ed ora comparirà completamente nuda sulle t-shirt del progetto “Protect the skin you’re in” per la ricerca sulle malattie della pelle, promosso dallo stilista Marc Jacobs e da Robert Duffy sin dal 2006. Prima di Miley, sono state testimonial di questa iniziativa benefica anche altre star, tra cui le modelle Naomi Campbell e Bar Rafaeli, la cantante Joss Stone e l’attrice Winona Ryder.
Le t-shirt, che presto arriveranno anche in Europa, per il momento sono in vendita solo negli USA al prezzo di 35 dollari. Si tratta di una maglietta bianca a mezza manica con la scritta “Protect the Skin you’re in” (proteggi la tua pelle) che copre il seno della cantante, mentre le parti intime sono coperte dalla sua mano.
La stessa Miley in alcuni post su Twitter ha dato tutte le informazioni necessarie per far conoscere il progetto e promuovere la vendita, il cui ricavato andrà a finanziare la ricerca sulle malattie della pelle presso il NYU Cancer Institute e il NYU Langone Medical Center. Ha “cinguettato”, infatti, che a partire dal mese di agosto sarà possibile acquistare le magliette anche in Europa e di essere fiera di far parte di un’iniziativa che salverà la vita di tante persone.
Robert Duffy, socio ideatore del progetto, ha così commentato la partecipazione di Miley Cyrus alla campagna di cui è promotore: “Miley è una mia amica già da un pò di tempo e credo sia bellissima, oltre che molto divertente. Lei è un talento in molte cose, dalla musica al cinema, e ha davvero una buona e solida testa sulle spalle. L’adoro“.
Che dire! Brava Miley!