L’acquisto della casa è una delle tappe principali nella vita di ogni persona, richiede organizzazione, impegno e anche una dose non indifferente di stress. Una volta effettuato il trasloco, però, è tutto in discesa! Gli inviti a cena o l’organizzazione di feste per l’inaugurazione saranno all’ordine del giorno per i padroni di casa e, nel caso si riceva l’invito, è bene essere preparati e non presentarsi a mani vuote. Ecco qui qualche idea regalo adatta a tutte le tasche.
Accessori per la casa
Nel caso non si conoscano esattamente i gusti dei proprietari, la scelta migliore è quella di pensare ad oggetti decorativi che rispondano ad un gusto neutro, in modo da adattarsi facilmente allo stile di arredamento della casa. A seconda delle dimensioni dell’abitazione si può scegliere, ad esempio, tra un orologio da parete molto grande oppure uno di tipo adesivo per gestire meglio lo spazio. Per la camera da letto, invece, sarà certamente apprezzata una comodissima lampada da lettura, da riporre vicino il comodino, oppure un set di biancheria per la casa includendo lenzuoli dai colori pastello, un copriletto e un piumone d’oca. Solitamente la biancheria è considerata un regalo di grande utilità dato il suo uso frequente nella vita giornaliera. Sempre per quanto riguarda oggetti semplici ma di uso quotidiano possiamo includere anche: zerbini, tappeti per il bagno, tovaglie per la tavola, specchi a muro o dalle forme più disparate e lampade da terra.
Profumatori d’ambiente e piante
Se si vuole fare un regalo che colori e renda vivace l’atmosfera dell’ambiente domestico l’opzione più profumata include: piante, set di candele profumate, diffusore aromatico e incensi. Le orchidee primeggiano su tutto il resto, grazie al loro profumo dolce e delicato sono perfette per aggiungere un tocco aromatico nella casa, senza però prevalere sugli altri odori. La menta, la melissa e la lavanda, invece, sono perfette per far introdurre i padroni di casa al fantastico mondo dell’aromaterapia, infondendo calma, relax e buon umore. Se nell’ abitazione fosse presente un giardino oppure un balcone, delle alternative gradevoli sia per l’olfatto che per la vista potrebbero essere le piante di agrumi in vaso come il limone, l’arancio e il pompelmo. Per quanto riguarda le candele, gli infusori e gli incensi, il consiglio è quello di regalare più di un gusto se non si è sicuri delle preferenze olfattive, spaziando da note più forti a note meno invadenti.
Elettrodomestici
Se si vuole andare sul sicuro e comprare oggetti utili, nonché indispensabili, gli elettrodomestici per la casa sono il regalo più apprezzato e usato fra tutti. Oltre lavastoviglie, lavatrici e robot aspirapolvere, potrebbe essere una buona idea regalare una tra le migliori asciugatrici acquistabili da Euronics, un elettrodomestico che sarà sicuramente apprezzato da chi vive in zone particolarmente umide. Se invece si dispone di un budget più ridotto, si possono scegliere elettrodomestici più piccoli ed economici come il ferro da stiro, indispensabile in ogni casa, oppure un forno a microonde o una macchina per il caffè.
Regali originali e creativi
Se invece i padroni di casa hanno già tutto l’essenziale, i regali più creativi potrebbero stupirli: lavagne magnetiche sulle quali attaccare foto ricordo, post-it e calamite provenienti dal mondo, quadri di paesaggi naturali, stickers adesivi con scritte e disegni e cornici originali. Dei regali da sempre apprezzati, soprattutto da coloro che amano riposarsi comodamente e in compagnia, sono il pouf a sacco per il salone e morbidi cuscini da divano, meglio ancora se personalizzati. Insomma, la lista di regali non scontati è lunghissima, c’è solo l’imbarazzo della scelta!