Claudia Koll è una attrice diventata famosa in passato grazie a Tinto Brass nel film “Così fan tutte” ed oggi, ormai vicina ai 50 anni, è una persona completamente diversa.
Il cambiamento è coinciso quando ha riscoperto la fede ed i veri valori della vita.
Claudia Koll infatti in una recente intervista al settimanale “Visto” ha dichiarato a tal proposito:
“Prima guadagnavo tanti soldi, viaggiavo molto, avevo tanti amici potenti e la fama. Però mi sfuggiva qualcosa, non capivo il senso della vita. Mi chiedevo spesso il perché del mio vivere, e non sapevo mai darmi una risposta. Ero egoista, pensavo solo al lavoro, allo shopping, alla palestra, all’inglese. Insomma, pensavo solo a me stessa”.
L’attrice ha raccontato quale è stato il suo personale percorso di fede:
“Come tanti ragazzi giovani, subito dopo la cresima, ho smesso di andare in Chiesa, poi ho lasciato la facoltà di Medicina che frequentavo e sono andata via di casa per seguire il sogno del mondo dello spettacolo. Ma senza fede muoversi in questo ambiente è difficile. Per fortuna la mia famiglia, che è sempre stata credente, ha pregato per me, per quasi un ventennio. Così quando nel 2000 ho parlato a mio padre della mia conversione, lui mi ha detto: “Non potevo chiedere così tanto al Signore””.
Claudia Koll oggi è pienamente appagata, anche se ha rinunciato ad avere un figlio ed un marito:
“In realtà io in qualche modo ho vissuto l’esperienza della maternità: ho in affido un ragazzo che viene dal Burundi, e che ho incontrato durante i miei viaggi in Africa. Insomma, è come se fossi diventata mamma in modo diverso dal consueto ma, forse, ugualmente importante: sono diventata un punto di riferimento per tante persone. Per quel che mi riguarda, se vuoi veramente dare la tua vita al Signore devi concentrarti”.