Eugenia Costantini parla del Premio L’Oreal Paris per il cinema

E’ figlia d’arte e una giovane promessa del cinema italiano che proprio di recente ha ricevuto il premio l’Oreal Paris alla 70° Mostra del Cinema di VeneziaDue anni fa è volata a studiare recitazione a New York grazie al riconoscimento del Susan Batson Award per il film 18 anni dopo e oggi la 31enne Eugenia Costantini, figlia della bravissima Laura Morante e del regista Daniele Costantini, è soddisfatta e fiera della strada fatta finora.Del premio appena ricevuto a Venezia 70, la Costantini parla con orgoglio in un’intervista per Vanity Fair: “Premia il talento e la bellezza, riguarda tutti i film che ho fatto finora, l’immagine che ho dato di me. Il talento è fondamentale per fare un buon lavoro. […] ma i divi di riferimento sono quasi tutti belli, o affascinanti, o con un viso fotogenico“.

Nessun conflitto con la madre famosa, nessuna rivalità o competizione, nessun senso d’inferiorità. Tutt’altro. Eugenia Costantini, anzi, ha dichiarato: “Per una bambina è meraviglioso avere una mamma bella. In più, noi non ci assomigliano, io ricordo mio padre, quindi non mi sono mai posta il problema di paragonarmi a lei”.

eugenia-costantini-sul

Per Eugenia, che quest’anno abbiamo visto a cinema con la pellicola Una famiglia perfetta, al fianco di Sergio Castellitto e Claudia Gerini, crescere con una mamma attrice famosa non è stato di certo facile, soprattutto nel periodo dell’adolescenza: “Per esempio, il fatto che sia un’attrice. Da piccola, mi consideravano diversa dagli altri. Dai 7 ai 12 anni abitavamo nella provincia francese, e tutti mi additavano come la figlia dell’attrice, mi facevano sentire strana. L’altro problema erano le sue lunghe assenze da casa, per lavoro.

Check Also

Matrix resurrection successo o no

Matrix Resurrection forse è brutto ma sta incassando tantissimo

Matrix Resurrections ha incassato ha già incassato oltre i 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Una quota impressionante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *