La star scelta per “troneggiare” sulla copertina del prossimo numero della rivista di moda V Magazine sarà niente poco di meno che il bellissimo e bravissimo Jake Gyllenhaal, attualmente in giro con il tour promozionale del nuovo film Prisoners (in uscita il 20 settembre nei cinema statunitensi) nel quale ha recitato insieme al collega, altrettanto bravo e affascinante, Hugh Jackman.
Ed è proprio il Wolverine di X-Men, personaggio tanto amato dai fan della saga, a elogiare nell’articolo su V Magazine il suo amico e co-protagonista: “Ciò che mi colpisce sempre di Jake è il suo impegno saldo e deciso. La sua etica del lavoro è come la mia: adora esplorare, scavare ed estrarre ogni grammo di profondità in una scena“.
Hugh Jackman ha per Jake Gyllenhaal, con il quale proprio di recente ha presentato in Canada la pellicola Prisoners al Toronto Film Festival, parole sempre piene di stima e apprezzamento per le sue indiscutibili capacità recitative e per il suo innegabile impegno come attore: “Ha il coraggio di seguire il suo istinto e questo aiuta molto nel creare un’atmosfera dove tutto è possibile. E’ aperto ed è sempre alla ricerca della verità e della complessità. Ciò che è riuscito a raggiungere per ‘Prisoners’ è davvero staordinario“.
Jake, invece, ha dichiarato al magazine: “Sempre di più, mi sono interrogato su me stesso… E’ una delle ragioni per cui amo gli altri attori, scopro ciò di cui voglio parlare quando inizio ad avere scambi con gli altri. Sei costantemente vivo, sveglio, ascolti te stesso“.
E ancora, delle scelte fatte circa la sua vita personale afferma: “Ho apportato una serie di cambiamenti nella mia vita… Mi sono trasferito da Los Angeles a New York City, in verità per essere più vicino alla mia famiglia. Mi sono ripromesso tante volte di tornare a teatro, che è ciò che amo, e volevo farlo davvero… Così mi sono trasferito ad Est, che è l’esatto opposto di ciò che fanno le persone normalmente, e mi sono preso un po’ di tempo“.